BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) APC: Salone del Camper 2014


it1 COMUNICATO STAMPA

  • APC
  • V edizione del Salone del Camper

Fervono i preparativi per la V edizione del Salone del Camper, per la quale APC e Fiere di Parma rinnovano il proprio impegno volto a replicare il successo della passata edizione. Dal 13 al 21 settembre 2014 Parma ospiterà nuovamente i protagonisti dell’industria del caravanning e del comparto plein air.

La passata edizione ha permesso il raggiungimento di risultati molto importanti, che hanno confermato il Salone come punto d’incontro ideale fra domanda e offerta del turismo en plein air. I 127mila visitatori, le oltre 300 aziende espositrici presenti nei padiglioni della Fiera e l’incremento delle vendite (+15%) sono solo alcuni dei numeri che testimoniano il successo della rassegna parmense e che stanno motivando APC e Fiere di Parma nel raggiungimento di risultati altrettanto positivi per l’edizione 2014.

La V edizione si pone, infatti, l’obiettivo di essere ancora più vicina alle aspettative sia dei camperisti che degli addetti ai lavori. Gli utenti di veicoli ricreazionali costituiscono una platea fondamentale per la ricerca e la realizzazione di un prodotto di qualità: le loro curiosità e l’innata passione rappresentano il principale stimolo a rendere il Salone luogo di riferimento per chi ama questa speciale modalità turistica.

La rassegna parmense sarà anche occasione per valorizzare le qualità di un settore, quello del caravanning, che oggi, nonostante le difficoltà che lo accomunano alla realtà industriale nazionale, continua a rappresentare un’eccellenza del made in Italy nel mondo. L’Italia, infatti, ha dato testimonianza di essere in grado di produrre veicoli eccellenti registrando una crescita dell’export pari al 77%. Il Salone del Camper 2014 si configura, dunque, come la massima espressione di queste prerogative.

Saranno presto disponibili nuove informazioni sulla prossima edizione e sugli espositori presenti, consultabili sul sito internet www.salonedelcamper.it, rinnovato nella sua veste grafica.

 

 

 

APC-Parma_2014

 

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies