BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Disponibili le nuove sospensioni ad aria AIR TOP per Fiat Full Back e Iveco Daily MY 2014

AL-KO KOBER, brand ben conosciuto dagli utenti dei veicoli ricreazionali, fuoristrada e veicoli commerciali leggeri, allarga la già vasta gamma di sospensioni integrative ad aria aggiungendo i nuovi modelli AIR TOP per Fiat Full Back e Iveco Daily MY 2014 sviluppati insieme ai due produttori automobilistici.

Come è noto AL-KO ha sviluppato da diversi anni una linea di sospensioni ad aria integrative dedicata al mondo del pick up. Un’applicazione rivolta in modo particolare ai veicoli impiegati da Vigili del Fuoco, esercito, soccorso in generale, Protezione Civile, servizi forestali e impieghi particolarmente specialistici. Su questo tipo di veicoli, spesso utilizzati in condizioni ambientali e di carico di particolare instabilità, AL-KO AIR TOP interviene con le sue caratteristiche tecniche e di affidabilità rendendo il mezzo confortevole e soprattutto sicuro. Il sistema AL-KO AIR TOP si avvale di molle a 3 balze appositamente sviluppate per questo impiego, canali dell’aria separati e centralina a doppio canale che può essere fornita di compressore e comando elettropneumatico per il gonfiaggio direttamente dalla cabina. “Ci auguriamo che anche questa installazione specifica per Full Back, una macchina estremamente interessante perché apre per Fiat un nuovo mondo, possa essere ben accettata”, dice Alessandro Marco Butturini, Direttore Commerciale della filiale italiana di AL-KO KOBER, “Per fare un esempio di applicazione, ci viene in mente un pick up con un serbatoio di liquido nel cassone che viaggia su strade tortuose. In questo caso le nostre sospensioni migliorano in modo decisivo il confort di guida e soprattutto la sicurezza durante la marcia”.

AL-KO AIR TOP è da ora disponibile anche per Iveco Daily Model Year 2014 con trazione posteriore ruota singola e ha già ricevuto il Nulla Osta dal costruttore torinese. Anche in questo caso si tratta di una sospensione integrativa ad aria con canali separati e centralina che può essere fornita di compressore e comando elettropneumatico per il gonfiaggio direttamente dalla cabina. “Iveco, all’uscita nel 2014 del rinnovato modello Daily, ha chiesto ad AL-KO di sviluppare una sospensione integrativa in collaborazione con la propria divisione engineering. Il risultato è questo prodotto estremamente versatile, sicuro e particolarmente conformato sulle prestazioni del veicolo. L’impiego sarà certamente prevalente nel settore, in forte sviluppo, dei veicoli commerciali, che presenta le stesse problematiche di stabilità e comfort di guida dei veicoli ricreazionali” dice ancora Alessandro Marco Butturini.

 

02word
 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies