BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Eberspächer acquisisce Kalori, specialista della climatizzazione mobile

Attraverso questa operazione, Eberspächer imprime una forte accelerazione alla propria strategia di sviluppo nel settore della climatizzazione dei veicoli speciali. Con un organico di circa 150 persone, Kalori ha generato vendite per poco meno di 22 milioni di Euro nel 2017/2018: la sua clientela include molti dei principali costruttori di veicoli commerciali e speciali. I clienti, i fornitori e i service partner di Eberspächer beneficeranno, grazie a questa acquisizione, di un portafoglio prodotti ancora più ampio.

“Grazie alle competenze tecniche di Kalori saremo in grado di estendere considerevolmente, e in maniera mirata, la nostra gamma di prodotti per la climatizzazione di bordo dei veicoli speciali” commenta Jörg Schernikau, COO di della Business Unit Climate Control Systems di Eberspächer. I sistemi Kalori trovano attualmente applicazione in veicoli off-highway come macchine da cantiere, veicoli agricoli e forestali, ma anche su ambulanze, mini bus e veicoli ricreazionali. Eberspächer intende capitalizzare gli oltre 25 anni di esperienza e competenza di Kalori mantenendo l’attuale management a capo della nuova filiale del gruppo Eberspächer Kalori SAS.

L’integrazione di Kalori all’interno della dimensione multinazionale di Eberspächer consentirà di svilupparne su scala globale le competenze nello sviluppo, applicazione e produzione di sistemi di climatizzazione.
“L’obiettivo di questa acquisizione è aprire nuovi mercati e incrementare il volume di fatturato presso i nostri Clienti di riferimento. Puntiamo a fare di Eberspächer un leader globale nella fornitura di soluzioni di climatizzazione per veicoli speciali.” aggiunge Jörg Schernikau.

Una strategia che fa leva sulla presenza capillare del Gruppo Eberspächer, con le sue 19 filiali locali e una rete di distribuzione e assistenza sviluppata a livello mondiale, e sullo sviluppo dei mercati che offrono il maggiore potenziale di crescita, concentrandosi dapprima sulla regione NAFTA e il Sudamerica, e solo in una fase successiva Eberspächer sui mercati dell’area Asia e Pacifico.
Nella sede di Lione della nuova filiale Eberspächer è attualmente impiegato uno staff di oltre 100 persone dedicate a vendita, ricerca e sviluppo, produzione e amministrazione, mentre un organico di circa 50 unità è al lavoro nel sito produttivo di Zhongshan in Cina: nuove opportunità di impiego si aprono ora in entrambi i Paesi, particolarmente nell’ambito dello Sviluppo Prodotto e della Produzione, per supportare gli ambiziosi piani di crescita del Gruppo.

02word 
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963