BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Eberspächer nuovo Calltronic

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

EBERSPAECHER

 

Eberspächer e il nuovo Calltronic

Presentato il nuovo Calltronic, un modulo GSM che permette di controllare tramite telefono tutte le funzioni del sistema di riscaldamento Eberspächer e consente di avviare a distanza il riscaldamento della cabina, dell’abitacolo e, con l’impianto ad acqua Hydronic, anche il preriscaldamento del motore. In funzione “estate” si può attivare la sola ventilazione.

Borgosatollo, luglio 2011 – Quando il clima è rigido, arrivare al proprio camper, barca, automobile, oppure camion, furgone, trattore o escavatore, e trovare una temperatura interna confortevole è desiderabile nel caso di una cabina di guida, determinante per il benessere dell’equipaggio se riferito agli spazi abitativi di un camper o di un’imbarcazione. A questa funzione assolvono i riscaldatori a combustibile di Eberspächer nelle due versioni ad aria, Airtronic, e ad acqua, Hydronic. Il riscaldatore ad acqua, inoltre, può essere collegato al circuito di raffreddamento del motore ed è in grado di preriscaldarlo, preservando così il propulsore e i suoi componenti da un’usura eccessiva derivata dall’avviamento a freddo.

Esistono diverse opportunità per temporizzare o comandare l’accensione o lo spegnimento remoti del sistema di riscaldamento: il timer Easy Start T, che memorizza fino a 3 orari di programmazione entro 7 giorni e può impostare la durata del riscaldamento tra 10 e 120 minuti; il telecomando EasyStart R, che controlla a distanza il timer Easy Start T; il telecomando EasyStart R+ che incorpora anche le funzioni del timer Easy Start T. Se per utilizzare il timer è insispensabile conoscere preventivamente orari e date in cui attivare il sistema, per avvalersi del telecomando secondo le necessità del momento, bisognerà, invece, rimanere entro il suo range di funzionamento, cioè 1000 metri. Entrambi questi limiti vengono superati da Calltronic, un dispositivo attuatore che si comanda tramite telefono cellulare.

Il nuovo Calltronic

La nuova versione di Calltronic, propone due interessanti novità. La prima è che il modulo di controllo viene gestito non più con comandi vocali, peraltro impostati sulla lingua tedesca, ma mediante SMS, o, per le semplici operazioni di accensione/spegnimento, anche tramite una telefonata alla SIM card del modulo.

Altra interessante modifica riguarda la possibilità di impostare la durata del riscaldamento non più tra i 10 minuti e le due ore al massimo, bensì da un minimo di 60 secondi fino al massimo di 999 minuti. Calltronic è sostanzialmente un modulo GSM dotato di SIM card in grado di dialogare con la centralina del sistema e attivare l’accensione (stabilendo anche la durata) o spegnimento dell’impianto di riscaldamento, oppure attivare solo la ventilazione forzata (per raffrescare l’abitacolo o la cabina in estate). I comandi vengono impartiti attraverso SMS in diverse modalità: START attiva il riscaldatore e la ventilazione forzata per una durata preimpostata dalla fabbrica di 60 minuti; STOP ferma sia il riscaldatore, sia la ventilazione forzata.; WINTER imposta il sistema sul funzionamento invernale cioè passa dalla funzione ventilazione a quella riscaldamento; SUMMER imposta il sistema sul funzionamento estivo cioè passa dalla funzione riscaldamento a quella ventilazione.

L’attivazione del sistema può essere anche temporizzata nell’arco di 24 ore, mediante un SMS  con la parola START, e specificando di seguito l’ora alla quale dovrà partire l’impianto. Se il comando verrà impartito da uno dei cinque telefoni memorizzabili nell’unità, Calltronic restituirà un SMS di conferma che includerà l’ora della partenza programmata e l’ora in cui si è impartito il comando. Si potrà fermare o modificare la partenza programmata con un nuovo SMS. Sempre via SMS e utilizzando il comando START sarà poi possibile impostare una durata di funzionamento diversa da quella di fabbrica (60 minuti) con un range che va da 60 secondi fino al massimo di 999 minuti. Il modulo Calltronic installato a bordo del veicolo o dell’imbarcazione dispone anche di un bottone per l’avvio o lo spegnimento manuale del sistema e di un led che lampeggiando con frequenze diverse segnala lo stato di ON, eventi programmati o anomalie del sistema.


02word

 

02word

airtronic_hydronic

 

 

 

Calltronic_Handy_klein

 

 

 

 


 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies