BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) My Viesa anche in barca


it1 COMUNICATO STAMPA

  • VIGIA VIESA ITALY
  • Una piacevole brezza anche sottocoperta


Il fresco benessere del condizionatore evaporativo portatile My Viesa, può seguirvi ovunque, anche in barca. Con un design moderno ed elegante, My Viesa è alimentato a 12 Volt e ha consumi molto bassi. È naturale, ecologico, silenzioso ed economico.

Che si tratti di una barca a vela o a motore, che sia piccola o di medie dimensioni, il problema è sempre lo stesso: dopo una giornata di sole, sottocoperta c’è caldo, molto caldo. I materiali, il layout della cabina, la quantità, il tipo e la disposizione delle aperture per la ventilazione concorrono ad avere un ambiente più o meno sopportabile. E quando non tira un alito di vento e il caldo è soffocante anche di notte, dormire diventa un problema. Ma vale davvero la pena di montare un sistema di climatizzazione tradizionale? I costi di acquisto, installazione e gestione non sono trascurabili. Inoltre il condizionatore ha bisogno di corrente a 220 Volt, quindi di un generatore di corrente quando non si è collegati alla rete elettrica. E gli oblò e le aperture devono stare chiusI, situazione che offre un ricambio d’aria modesto.

L’italiana Ital Colven, filiale della multinazionale argentina Colven produce My Viesa, un condizionatore evaporativo portatile che ha le caratteristiche ideali per diventare un vero “must” tra gli appassionati della nautica. Con un prezzo al pubblico di 595 euro + Iva, My Viesa funziona a 12 volt e si può alimentare anche tramite la presa accendisigari, con consumi che arrivano fino all’80% in meno di un sistema di raffreddamento tradizionale. Il consumo, infatti, va dal minimo di 1 Ah fino al massimo di 4,5 Ah, caratteristica che permette di utilizzare con successo pannelli fotovoltaici o generatori eolici per mantenere carica la batteria di servizio.

My Viesa migliora lo scambio termico corporeo evitando il surriscaldamento e la sudorazione e creando un confort climatico direttamente sulla persona: chi si trova nel flusso d’aria raffrescata percepisce una sensazione di benessere. Per il perfetto funzionamento è necessario creare un ricambio d’aria attraverso oblò, porte, passauomo che possono rimanere aperti. My Viesa sfrutta il principio naturale dell’evaporazione: non crea sbalzi di temperatura mantiene l’umidità stabile su valori di benessere, prelevando aria dall’esterno e filtrandola attraverso l’evaporatore umidificato così da renderla priva di micro polveri, polveri da inquinamento e polline.

My Viesa dispone di 8 diverse velocità di ventilazione, ha la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento grazie al timer inserito nella centralina e offre la funzione “sola ventilazione” (con il disinserimento della pompa). È dotato di un sensore di temperatura esterna che interagisce con la centralina e regola automaticamente la velocità della ventilazione. Il display LCD fornisce tutte le informazioni in modo chiaro e intuitivo. Il controllo delle funzioni può avvenire sia dal pannello di comando sia dal telecomando offerto di serie.
È silenzioso poiché non ci sono i rumori e le vibrazioni tipiche dei sistemi con compressore. È ecologico perché non utilizza gas né additivi chimici. Il serbatoio interno contiene 6,5 litri d’acqua, che permettono, alla minima potenza, un funzionamento fino a 13 ore consecutive. Il sistema è in grado di monitorare la carica della batteria e disattivarsi automaticamente in caso di basso voltaggio (10,5V) per impedire la scarica eccessiva della batteria stessa.
La struttura è realizzata in ABS con rivestimento in acrilico resistente ai raggi UV e la finitura è in nero lucido. Il design, caratterizzato da linee morbide e sinuose, trova la sua perfetta collocazione in qualsiasi ambiente, anche in quelli più raffinati ed eleganti.

Con un peso a vuoto di soli 7,3 kg e dimensioni estremamente compatte, My Viesa fa della trasportabilità uno dei suoi punti di forza. Una volta tornati in porto, il piccolo condizionatore può anche essere caricato in auto e utilizzato a casa o in ufficio dove grazie al trasformatore switching incluso, da collegare alla rete elettrica 220V AC, sarà possibile continuare a godere del fresco e naturale benessere di My Viesa.

Disponibile presso i rivenditori ufficiali del marchio Viesa, il cui elenco completo è presente sul sito www.vigiaviesaitaly.it, ha un prezzo di 595 euro + Iva.


Caratteristiche tecniche
Struttura in ABS con rivestimento in acrilico resistente ai raggi UV
Colore: nero lucido
Filtro evaporatore in fibre naturali a tre mescole
Dimensioni: 41,5 (L) x 59 (H) x 22 (P) cm
Voltaggio: 12 Volt DC
Consumo elettrico: da 1 a 4,5 Ah
Capacità del serbatoio: 6,5 lt
Consumo acqua: da 0,5 a 1,5 litri / ora.
Peso a vuoto: 7,3 kg
Velocitá di ventilazione: 8
Spina a 12 Volt universale per prese D21 (accendisigari) e D12
Trasformatore 220V AC / 12V DC Switching (incluso)

Funzioni:
Display LCD a lettura semplificata
Orologio con sveglia
Indicazione del livello di carica della batteria.
Accensione e spegnimento programmabile.
Essiccamento automatico del filtro evaporatore.
Spegnimento manuale della pompa per sola ventilazione.
Telecomando completo di tutte le funzioni.
Modalità automatica con regolazione della velocità in relazione alla temperatura ambiente.
Indicazione sostituzione del filtro evaporatore.
Protezioni:
Salva batteria.
Sistema di autodiagnosi.
Protezione dall’inversione della polaritá o corto circuito.
Auto spegnimento della pompa in mancanza d´acqua.

 

02word

MyViesaIso

MyViesa_viste

pannello

remote

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies