BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Eberspächer presenta Hydronic 2 commercial

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Eberspaecher

Hydronic2commercialEberspächer presenta Hydronic 2 Commercial

Sarà presentato al Caravan Salon di Düsseldorf e al Salone del Camper di Parma (dall’11 al 19 settembre 2010) il nuovo Hydronic 2 commercial: un riscaldatore ad acqua tecnologicamente evoluto, dalle dimensioni estremamente compatte e rispettoso dell’ambiente.

 

 

 

Borgosatollo, luglio 2010 – Con il riscaldatore Eberspächer Hydronic 2 commercial, gli amanti del camper possono vivere le loro vacanze in ogni stagione dell’anno in un ambiente particolarmente confortevole. L’ultimo arrivato tra i riscaldatori per camper è estremamente durevole, silenzioso e potente, ma anche decisamente rispettoso dell’ambiente, grazie alla sua alta efficienza energetica. Il nuovo riscaldatore sarà visibile al Caravan Salon di Düsseldorf presso lo stand Eberspächer (pad. 13), ma anche sul “camper verde” presso lo stand speciale “Green Caravaning” (pad. 12) del CIVS (Associazione Industria del Caravan). Hydronic 2 commercial sarà presente anche al Salone del Camper di Parma, nello stand di Eberspaecher srl (Pad. 7 – stand J010).

Il nuovo Hydronic 2 commercial è un vero “allrounder” per l’impiego su camper e case viaggianti. Le dimensioni ridottissime (214 x 86 x139 mm) e l’ampia gamma di potenza (1,2 – 2,1 fino a 4,8 kW) ne fanno un riscaldatore ad acqua molto versatile: come potente soluzione “stand alone” oppure a completamento di sistemi di riscaldamento già esistenti, ad esempio per la zona frontale del veicolo. A seconda del campo di impiego si possono riscaldare l’abitacolo o la cabina di guida, oppure l’acqua di servizio per bagno e cucina, e preriscaldare il motore. Inoltre, il funzionamento del riscaldatore durante la marcia del veicolo è ammesso in tutto il mondo senza l’impiego di componenti supplementari.

Il nuovo riscaldatore è disponibile nella versione corrente a 12 Volt e in una versione a 24 Volt.

Clima gradevole senza rumori fastidiosi

Un giro in Svezia a fine ottobre, oppure le Alpi nel periodo prenatalizio? Nessun problema con l’Hydronic 2 commercial: nonostante il consumo ridotto di corrente e di combustibile, il nuovo riscaldatore ad acqua provvede a mantenere una temperatura costante in cabina per tutta la notte, senza fastidiosi inconvenienti: l’innovativo stadio di potenza minimo (1,2 kW) consente lunghi periodi di funzionamento, senza spegnere continuamente l’apparecchio per poi riavviarlo quando la temperatura scende sotto un certo limite. Anche i vostri vicini di camper apprezzeranno questo riscaldatore così silenzioso. Rispetto al suo predecessore, la rumorosità è stata ridotta di massimo 4 decibel, grazie allo stadio di potenza minimo, all’isolamento ottimizzato del carter e alla pompa combustibile regolata (ECC). Un altro punto a favore: anche se le notti sono gelide, è sufficiente azionare l’aerotermo e la condensa sul parabrezza sparisce all’istante, senza complicate operazioni manuali di asciugatura. Non dovrete rinunciare nemmeno alla doccia calda dopo un’escursione sulla neve: con il riscaldatore ad acqua Eberspächer Hydronic 2 commercial avrete a disposizione acqua calda alla temperatura desiderata, sufficiente per bagno e cucina.

Potente e rispettoso dell’ambiente

Con il nuovo stadio di potenza (4,8 kW) e l’alto grado di efficienza dello scambiatore di calore è possibile riscaldare velocemente la vostra “casa viaggiante”. Anche la capacità di partenza a freddo è stata ottimizzata rispetto al modello precedente: a temperature molto basse – fino a meno 40 gradi – è possibile preriscaldare il motore con il riscaldatore ed evitare così snervanti partenze a freddo, dannose per l’ambiente e per il motore. Grazie al nuovo motore EC (senza spazzole), la vita dei riscaldatori si allunga fino a 5000 ore di funzionamento (valore massimo finora 3000 ore). Inoltre l’apparecchio “sopporta” vari tipi di gasolio e può essere alimentato anche con il 20% di biodiesel, senza che la sua durata ne risenta. L’emissione di sostanze nocive è stata ridotta ben al di sotto dei valori limite prescritti dalla legge. A richiesta, al nuovo riscaldatore per camper può essere abbinato un catalizzatore di ossidazione Eberspächer, che elimina il monossido di carbonio fin sotto la soglia di riscontrabilità e impedisce la formazione di odori sgradevoli.

Comfort immediato

La taglia ridotta e le diverse opzioni di montaggio offrono grande flessibilità nell’installazione del riscaldatore sul veicolo. L’Hydronic 2 commercial può essere montato facilmente sotto il pavimento del veicolo, oppure nel vano motore. Il calore viene convogliato uniformemente nella cabina di guida attraverso i canali dell’aria del veicolo ed evita sgradevoli sbalzi termici tra cabina non riscaldata e abitacolo riscaldato. Per poter approfittare del comfort in maniera comoda e veloce, il camperista ha a disposizione varie tipologie di dispositivi di comando – dal timer al telecomando via radio, telefono cellulare o telefono fisso. In questo modo, al rientro da una gita nella stagione fredda, i camperisti avranno sempre la certezza di ritrovare il loro camper piacevolmente riscaldato.

La foto in alta risoluzione è disponibile all’indirizzo Internet:

http://www.eberspaecher.com/servlet/PB/menu/1067061_l1/index.html

01pdf

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies