BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Eberspächer in Russia e Giappone

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Eberspächer

Eberspächer si espande in Russia e Giappone

Borgosatollo (BS), maggio 2013 – La divisione climatizzazione del Gruppo Eberspächer continua la propria espansione in tutto il mondo, portando a termine due importanti operazioni in Russia e Giappone.

Il Gruppo Eberspächer appartiene ai principali fornitori del settore automotive, con un ampio portafoglio di prodotti che comprende impianti di scarico, sistemi di riscaldamento e climatizzazione, centraline di controllo e bus di scambio dati per ogni tipo di veicolo.

Una realtà globale, il cui successo si deve non solo alla costante innovazione di prodotto, ma anche ad una strategia commerciale basata su una rete capillare di filiali in grado di interpretare e soddisfare le esigenze dei singoli mercati locali.

Ad oggi sono 23 i Paesi in cui Eberspächer è presente, direttamente o tramite società partecipate, ma la realtà è in continua evoluzione: recentemente infatti la società tedesca ha portato a termine due importanti operazioni in Russia e in Giappone, destinate a sviluppare ulteriormente la propria presenza sul mercato della climatizzazione dei veicoli.

È stata ufficializzata in febbraio l’acquisizione del 100% della società russa Otem ZAO: corona una lunga collaborazione tra le due società, iniziata nel 1995, quando Otem assunse la rappresentanza di Eberspächer per la Russia, e proseguita nel 2010 con un primo acquisito del 50% delle quote azionarie da parte del Gruppo tedesco. Sotto il nome di CJSC Eberspaecher Climate Control Systems, la nuova filiale consentirà di presidiare efficacemente il mercato della Russia, Paese caratterizzato da fortissime escursioni termiche, con temperature superiori ai 40 gradi centigradi in estate e che arrivano a 40 gradi sotto lo zero in inverno. «Con un clima così estremo, unito a tassi di crescita previsti di circa il sette per cento all’anno, la Russia è considerata un Paese con un grande potenziale di mercato per i sistemi di condizionamento e riscaldamento dei veicoli», afferma Klaus Beetz, CEO di Eberspächer.

La filiale è in grado di offrire, con circa 60 dipendenti, servizi di assistenza ai clienti sia nel mercato OEM sia in quello aftermarket, coprendo tutti i settori dell’automotive: autovetture, veicoli industriali, veicoli commerciali, autobus, macchine movimento terra.

Più a oriente, Eberspächer si muove anche sul mercato giapponese: nel mese di aprile 2013 è stato firmato un accordo di joint venture con Mikuni Corporation, che ha dato luogo alla Mikuni Eberspächer Climate Control Systems Corporation, con sede a Odawara. Obiettivo di questa nuova società, partecipata in modo paritetico con quote del 50%, è la vendita di prodotti per la climatizzazione dei veicoli in Giappone. Eberspächer era già presente in Giappone, a Nagoya, con una filiale propria che manterrà la responsabilità dei riscaldatori supplementari elettrici PTC prodotti da Eberspächer catem. «La partnership è una soluzione vincente per entrambi e per Eberspächer rappresenta un’occasione per posizionare ancor meglio i nostri innovativi prodotti dedicati alla climatizzazione sul mercato giapponese» ha dichiarato il CEO di Eberspächer, Klaus Beetz.

I clienti OEM e aftermarket potranno beneficiare non solo del know-how di Mikuni sui sistemi di preriscaldamento, ma anche di un efficiente centro prove, mentre la rete nazionale di rivenditori Mikuni fornirà assistenza e supporto all’installazione aftermarket dei prodotti Eberspächer.

 

 

02word

 

Installation_Pre_Heater je_headquarter_esslingen_aerial_view_150

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies