BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Euro Slide Lippert Components ora prodotto in Italia

La divisione tecnica di Project 2000 ha industrializzato il processo produttivo ottenendo un prodotto standardizzato e offrendo delle migliorie già apprezzate dai costruttori che utilizzano il sistema Euro Slide. I profili angolari di alluminio vengono trattati dal nostro centro di lavoro a 14 assi, altamente automatizzato sia per il carico sia per lo scarico delle barre, e in grado di tagliare, fresare e forare con una precisione assoluta” – racconta Niccolò Nardini, Responsabile della produzione e IT Manager di Project 2000– “In questo modo tutti i profili angolari sono identici e possono essere accoppiati facilmente alle viti senza fine che consentono il movimento dello slide out. Adesso il motore e le viti sono forniti già assemblati sull’angolare e il meccanismo viene collaudato in fase di assemblaggio. Abbiamo anche introdotto una staffa per l’ancoraggio del motore che ne rende più facile lo montaggio e smontaggio”.

Anche l’inserimento delle guarnizioni che proteggono le guide nelle quali scorre la parete è stato automatizzato grazie a una macchina appositamente sviluppata per questo scopo. Il nuovo macchinario consente di mantenere costante l’elevato livello qualitativo assicurando un perfetto accostamento e sigillatura della guarnizione all’interno della cava del profilo. Inoltre è stato realizzato un nuovo sistema di packaging che permette di collocare più angolari in un unico cartone e senza il rischio che possano subire urti o graffi.

“La lunga esperienza dei tecnici di Project 2000 e della nostra divisione elettronica americana (IDS) è stata certamente preziosa per mettere a punto un prodotto ideale per il mercato europeo: leggero, affidabile, facile da assemblare e assolutamente funzionale” – dice Larry Revelino, Director of International Business Development di LCI – “L’interesse e la fornitura di Euro Slide Out continuano a crescere, così è stato naturale per noi avviare la produzione in Italia, in modo da far fronte ai rigidi standard europei. Questo, e il mercato se ne renderà presto conto, è solo il primo passo verso l’allargamento della nostra offerta in tema di applicazioni per gli spazi a volume variabile”

02word 02word
   
 
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies