BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Fendt vince Joberfolg 2009

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Fendt Caravan

BR-online-Publikation-ab-05-2009--202647-20091203124412A Fendt il premio Joberfolg 2009

Per la quinta volta lo scorso 3 dicembre è stato consegnato il premio “JobErfolg – le persone con handicap al lavoro” in occasione dell’anniversario annuale a loro dedicato. Funzionari dell’ufficio dell’assistenza sociale della regione della Baviera, il Ministero del lavoro e della famiglia Christine Haderthauer e la presidente del parlamento regionale bavarese Barbara Stamm, hanno inaugurato ufficialmente questo grande evento.

Il premio quest’anno è andato all’azienda Fendt-Caravan GmbH di Mertingen, che per l’occasione era rappresentata da una consistente delegazione formata da persone con handicap, assieme ai loro colleghi di lavoro, ed operatori sociali che li seguono in fabbrica.

All’appuntamento c’erano anche il rappresentante del consiglio regionale Alfred Stöckl, il sindaco di Mertingen Hans Mair, del municipio di Asbach-Bäumenheim Otto Uhl e, il presidente Paul Kling, dell’ufficio provinciale per l’assistenza sociale della cittadina di Donau-Ries.

L’intero evento si è svolto presso il salone principale della città di Memmingen, nel quale si trovavano anche personalità del mondo della politica e dell’economia bavarese, di alcuni sindacati ed associazioni locali dei vari comuni limitrofi.

A condurre e animare la festa c’era il moderatore della Radio regionale Wolfgang Binder, mentre l’accompagnamento musicale è stato offerto dall’orchestra di Monaco, formato da ottimi musicisti non vedenti.

Per la nostra società la partecipazione di persone con handicap nelle attività lavorative è fonte di grande soddisfazione e personalmente, è un onore consegnare anche quest’anno il premio “JobErfolg” ad una azienda che si è prodigata nel sostenere questa importante iniziativa”.

Questo tipo di iniziative sono davvero un grande esempio per il nostro paese e si merita il mio più grande rispetto” ha affermato il segretario regionale per l’assistenza sociale Markus Sackmann, mentre consegnava il premio ai dirigenti della Fend-Caravan GmbH.

Il signor Markus Stackmann ha ribadito nel suo intervento, che l’azienda con l’8,3% dell’impiego di manodopera derivata da portatori di handicap, è al di sopra della media nazionale.

Infatti la Fendt–Caravan GmbH è riuscita a realizzare ed introdurre in tempi molto brevi una serie di misure, volte a mettere sullo stesso piano le persone che hanno i loro limiti nelle capacità motorie, con quelli che non le hanno.

In questo modo é stato possibile raggiungere una completa integrazione sociale e, ricreare un ambiente lavorativo completamente favorevole, senza tralasciare la produttività dell’azienda stessa.

La maggior parte dei dipendenti portatori di handicap lavorano negli impianti di produzione e, dove è stato possibile, sono state apportate delle modifiche tecniche alle apparecchiature”.

Da tempo all’interno della Fendt-Caravan esiste una tradizione che rispetta l’uguaglianza della vita professionale a prescindere dal tipo di handicap che può avere un lavoratore, per questo nella nostra azienda sarà sempre riservato un posto di lavoro.

Il livello professionale e la saggezza dei nostri lavoratori fanno parte integrante della filosofia aziendale della Fendt-Caravan” ha affermato il proprio direttore Klaus Förtsch mentre riceveva il premio JobErfolg 2009.

 

(traduzione a cura di Aboutcamp)

 

02word JobErfolg2009

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies