BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) A Vicenza inizia Gitando


it1 COMUNICATO STAMPA

  • GITANDO
  • Gitando e Ciao Campeggio Show guardano l’Europa

A Vicenza turismo per tutti dal 3 al 6 aprile
Anteprima mondiale della nuova Camping Card International

Da oltre 15 anni la collaborazione tra la Fiera di Vicenza e Ciao Campeggio Show ha consentito di richiamare l’attenzione dei campeggiatori italiani ed europei sul turismo all’aria aperta, nato in Italia nel 1932.
A Vicenza al fianco di Confedercampeggio saranno presenti a “Gitando.All” e nel settore “Ciao Campeggio Show” circa 25 strutture tra amministrazioni comunali, Enti del turismo etc. che si rivolgono a quanti prediligono viaggiare in libertà nel rispetto della natura e dell’ambiente. Le strutture presenti provengono oltreché dall’Italia, anche dall’Austria, dalla Croazia e dalla Slovenia. Ma a Vicenza avrà luogo anche un evento molto atteso dai campeggiatori di tutta Europa. Infatti, si potrà assistere ad una prima mondiale: la presentazione della nuova camping card international che sarà immessa sui mercati nel 2015.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie allo sforzo congiunto delle organizzazioni di campeggiatori aderenti alla FICC: Camper Club Trentino e ACT Italia Federazione, proprio ad iniziativa di Confedercampeggio (che è uno dei soci fondatori della Federazione Internazionale del Campeggio e del Caravanning).
L’appuntamento è fissato per sabato 5 aprile alle ore 10,00 presso la Fiera di Vicenza, Padiglione 7, Sala 7.1.2a. Relatore principale, ovviamente, sarà il Presidente della FICC, il portoghese Joao A. Pereira.
Naturalmente anche altri saranno gli ospiti di rilievo. Il saluto sarò portato della Fiera di Vicenza, cui seguiranno quelli espressi dal Presidente dell’Associazione Produttori Caravan e Camper, Ing. Jan De Haas; di Village4all, Roberto Vitali; di Werner Eckl in rappresentanza della Knaus Tabbert Gmbh-Area Menagement Europa; dei Presidenti dell’ ACT Italia Federazione (Arch. Pasquale Zaffina), del Camper Club Trentino (Remo Sartori) e di Confedercampeggio (Dott. Gianni Picilli).
Seguiranno le relazioni di: Mr. José Iglesias Gonzalez (Presidente Motorcaravanning Commission FICC); Jerko Sladoljev  (Presidente Top Camping Croazia) e Ing. Karl Zahlmann (Presidente Deutscher Camping Club e.V.).
Svolgerà il ruolo di moderatore il vicentino Pierantonio Bevilacqua, Presidente della Federazione Campeggiatori Veneto.
Confedercampeggio per l’occasione ha voluto invitare tutti i Dirigenti dei propri club ad assistere ad un vero e qualificato “corso di aggiornamento”. I lavori saranno ripresi da un’emittente televisiva.
Un appuntamento importante e storico che dovrà vedere i campeggiatori italiani mobilitati al massimo.

 

01pdf

spotadesioni2014

 

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies