BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Gitando e Village for All

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Village for All

GitandoAll

ALLA FIERA DI VICENZA

Gitando e Village for All: un happening di 4 giorni per promuovere il turismo accessibile. Dal 25 al 28 marzo si terrà, nell’ambito di Gitando – Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero – Gitando.all organizzato in collaborazione con l’Associazione “Village for All”, con lo scopo di proporre offerte turistiche e sportive a tutte le persone con esigenze speciali.


 

Il programma di Village for All


Vicenza 25 marzo – alle ore 14,00 (Sala G 1) padiglione Gitando. All

Si riunirà la Commissione Ministeriale sul Turismo Accessibile, voluta direttamente dal Ministro Michela Vittoria Brambilla. Sarà presentato il primo risultato della Commissione:  il Manifesto per un Turismo Accessibile, che getta le basi culturali per pubbliche amministrazioni e imprenditori che vogliono lavorare in questo settore

In occasione di Gitando la Faita-Federcamping, EBNT (Ente Bilaterale del Turismo) e Village for All, presenteranno il Manuale sull’accoglienza e l’ospitalità dei turisti nei villaggi e campeggi italiani. Il manuale è stato concepito da FAITA ed EBNT per consentire la più idonea accoglienza ed ospitalità per i clienti con disabilità all’interno della ricettività turistica open air.

 

 

 

Vicenza 26 marzo:

Gitando: Matteo Marzotto, Presidente di Enit, sarà in visita ufficiale al Salone

Gitando. all: la FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) terrà la sua convention a cui parteciperanno circa 150/200 leader associativi delle 45 Associazioni Nazionali federate.

Dal 25 al 28 marzo: tutti i giorni sono in programma esibizioni e gare sportive con gruppi sportivi di tutta Italia. Si prevede la partecipazione di 200 atleti

I testimonial: Fede e Tinto, conduttori di Decanter, la trasmissione radiofonica di Radio Rai Due e di Magica Italia, la trasmissione di Rai Uno, amici di Village for all, saranno i testimonial del salone Gitando.all. Sono previsti una serie di collegamenti giornalieri e informazioni della manifestazione vicentina.

Gitando è anche solidarietà. All’edizione 2010 è anche legato uno scopo benefico. Non si pagherà, infatti, il biglietto d’ingresso, ma verrà solo chiesto un contributo per raccogliere fondi a sostegno del FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) in occasione de “La giornata nazionale della persona con lesione al midollo spinale”, prevista per il prossimo 4 aprile e della  Campagna Nazionale “SI ALZI CHI PU0”, per raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulla lesione midollare. Sarà possibile anche a inviare un sms solidale al 45507 da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3, o chiamando lo stesso numero da telefono fisso di Telecom Italia.

 

 

02word

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies