BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Hobby 495 WFB la caravan per chi ama il turismo itinerante

Vera novità nel catalogo Hobby Caravan per il 2017 è la pianta di modelli De Luxe 495 WFB ed Excellent 495 WFB. Un layout che mancava nell’offerta del costruttore tedesco e che è stato realizzato anche grazie all’impegno di Stefano Bonometti, agente Hobby per l’Italia e responsabile della distribuzione per Cina e Corea del Sud. De Luxe 495 WFB è equipaggiata con riscaldamento Truma Combi 4, dotata di uno spazioso bagno posteriore trasversale, con doccia separata, al quale si accede passando attraverso la camera che si configura con un letto matrimoniale alla francese. In testa una dinette con divanetti contrapposti. Stessa pianta anche per Excellent 495 WFB, che è posizionata in una fascia più alta di prezzo e dotata, come la De Luxe della nuova porta di ingresso monopezzo extralarge con cerniere interne a scomparsa e finestra integrata. Le dimensioni di entrambe le caravan (lunghe 7125 mm e larghe 2300 mm) e la particolare soluzione abitativa con doccia indipendente che, grazie all’adozione della dinette con divani contrapposti, libera spazio nell’abitacolo, rendono i modelli 495 WFB particolarmente adatti alle famiglie a chi desidera praticare il turismo itinerante in caravan. Stefano Bonometti ha visto in questa configurazione delle ottime opportunità di successo su tutti i mercati in cui opera, non solo quelli asiatici, ma anche, naturalmente, quello italiano.

“Questo è un progetto che nasce all’interno del nostro ufficio di Seul ed è stato sviluppato dall’ufficio tecnico di Hobby – racconta Stefano Bonometti – In Corea del Sud la vivace economia sostiene un crescente mercato dei veicoli ricreazionali: i concessionari coreani avevano la necessità di una caravan con una larghezza di soli 2,30 metri con un bagno trasversale posteriore e doccia separata. Il layout unico, con un bagno spazioso e quasi domestico, unito alle dimensioni contenute, fanno di questi modelli le caravan ideali per soddisfare questa clientela sempre più esigente. Così la piacevolezza del design e la straordinaria qualità costruttiva del marchio tedesco entrano nel mercato coreano dove il desiderio non è solo di disporre di caravan itineranti, ma anche di avere standard molto elevati sul piano del comfort. Le stesse considerazioni, naturalmente, possono essere applicate anche al mercato italiano dove se da una parte il mercato dell’’usato è sempre in fermento, su quello del nuovo l’utente appare sempre più preparato, esigente e soprattutto più evoluto e informato del passato. Anche nella progettazione dei veicoli ricreazionali oggi si tiene conto dei mutamenti sociali e culturali degli utenti. Cresce, a bordo dei veicoli, la richiesta di privacy anche all’interno del proprio nucleo famigliare, cresce la domanda di comfort e di dotazioni tecnologiche, di maggiore qualità abitativa generale. Con questa caravan abbiamo senza dubbio raggiunto l’obbiettivo”.

Hobby De Luxe 495 WFB e Hobby Excellent 495 WFB sono caravan ideali per praticare turismo itinerante nei weekend e perfette per le esigenze di famiglie anche con bambini molto piccoli. Anche nella zona letto gli spazi sono molto confortevoli e la dotazione della stufa Combi 4 permette un utilizzo molto più versatile. Tra le dotazioni da segnalare comprese nel pacchetto “Hobby complete” anche il sistema di autoregolazione dei freni frenante KNOTT-ANS che rileva continuamente lo stato di usura dei freni e li regola automaticamente in modo che la frenatura risulti uguale su entrambe le ruote e sempre efficiente.

02word
 2017_hobby_deluxe_495wfb_1 2017_hobby_deluxe_495wfb
 2017_gr_ww_deluxe_495wfb  2017_hobby_deluxe_495wfb_2
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963