BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) HOBBY: buon inizio stagione

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

HOBBY

Buon inizio di stagione per Hobby

L’inizio di stagione di Hobby meglio di così non poteva andare: rispetto all’anno passato l’azienda tedesca si è laureata leader mondiale nelle vendite al Caravan Salon di Düsseldorf con un aumento di circa il 20 per cento delle caravan.

Fockbek, Settembre 2011 – Veni, vidi, vici. La Premium di Hobby può tranquillamente rivendicare e prendere in prestito la famosa frase di Giulio Cesare, dopo la sua performance brillante e di successo al Caravan Salon di quest’anno, grazie anche al nuovo concetto di lusso proposto sulle caravan che ha entusiasmato da subito gli appassionati del caravanning. Un successo che è il riflesso non solo della risposta dei numerosi visitatori, ma anche delle dichiarazioni dei media nazionali ed esteri e dei dati di vendita. La nuova Premium contribuisce per circa il 20 per cento sul successo ottenuto dalla Casa al salone di Düsseldorf.

Rispetto all’anno passato Hobby incrementa di circa il 20 per cento le vendite totali. Le più alte percentuali si sono registrate nelle affermate serie De Luxe (37,7 per cento) e Excellent (23,8 per cento), che offrono 14 varietà di modelli. Aldilà del successo ottenuto al Caravan Salon di quest’anno, sorprendente è il trend positivo della stagione 2011 per Hobby: con una quota di mercato di circa il 28 per cento, l’azienda di Fockbek risulta essere di gran lunga la migliore nelle nuove immatricolazioni di caravan in Germania. Allo stesso modo, sembra confermare i dati anche negli altri paesi europei.

Il protagonista assoluto del Caravan Salon di Hobby nella tipologia di autocaravan è stato l’Hobby 600 di nuova concezione, che ha riscosso grande interesse fra il pubblico, anche se le vendite non sono ancora state avviate. Hobby ha presentato l’elegante semintegrale al Caravan Salon solo come prototipo. I primi modelli entreranno in produzione per la stagione 2013.

Successo della Premium anche sul mercato italiano, dove l’innovativa serie di caravan ha fatto bella mostra di sé durante l’ultima edizione del Salone del Camper di Parma. Decine di migliaia di visitatori hanno voluto vedere e conoscere più a fondo la nuova gamma Premium, le cui peculiarità erano già state ampiamente anticipate dai media di settore. Ma alla curiosità si è accompagnato anche il successo commerciale, con un incremento netto delle vendite rispetto all’anno precedente, che ha sorpreso gli stessi importatori italiani. “Siamo estremamente soddisfatti del risultato conseguito in fiera – ha dichiarato Stefano Bonometti, responsabile dell’agenzia Hobby Fendt per l’Italia – Il successo della Premium e delle altre serie della collezione 2012, è la testimonianza che, pure in un momento del mercato non felice, l’offerta di prodotti innovativi e all’avanguardia, sia dal punto di vista estetico che tecnico, può fare la differenza. Naturalmente, hanno un ruolo determinante anche i valori di affidabilità e qualità, caratteristiche intrinseche dei prodotti firmati Hobby”.


02word

 

02word

Hobby_600_Studie_Caravan_Salon

 

 

 

 

Premium_Modelle_Caravan_Salon

 

 

 

 


 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963