BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Hobby: a Striewski la “pietra miliare”


it1 COMUNICATO STAMPA

  • HOBBY
  • La stampa internazionale onora il fondatore di Hobby


Circa 130 giornalisti europei dell’associazione Caravaning- und Touristik-Journalisten (CTJ) hanno consegnato ad Harald Striewski, fondatore di Hobby,  il riconoscimento “pietra miliare”.

Fockbek, maggio 2014 – Davanti a numerosi ospiti nazionali e stranieri presso la fiera “Reise + Camping” di Essen i giornalisti Raymond Eckl e Hans-Jurgen Hess hanno ripercorso le tappe fondamentali della straordinaria storia del marchio Hobby: la fondazione della fabbrica di caravan Hobby nell’aprile del 1967 ad opera dell’ingegnere navale Harald Striewski; la crescita che ha portato il marchio a diventare uno dei maggiori produttori di caravan del mondo; l’avvio della produzione di camper nell’anno 1984 con il leggendario semintegrale Hobby 600; gli attuali ed esclusivi veicoli ricreazionali della serie Premium. L’elogio dei due giornalisti è stato accompagnato da immagini eloquenti e commoventi che hanno documentato la vita e i successi di Harald Striewski.

Quella di Hobby è una storia lunga 47 anni e ricca di successi, ma è anche la storia del successo personale di Harald Striewski, perché la gestione della società è ancora nelle mani del fondatore e proprietario dell’azienda. Con un fatturato annuo di oltre 200 milioni di euro e 1.000 dipendenti, Hobby  è una delle più importanti realtà produttive della regione dello Schleswig-Holstein. Per i suoi straordinari successi come imprenditore Harald Striewski è stato eletto “Personaggio dell’Anno” 10 anni fa dai lettori del quotidiano dello Schleswig-Holstein. Nel 2006 una strada è stata rinominata in onore di Harald Striewski. Ora per l’imprenditore settantasettenne arriva il premio “pietra miliare”. Nel suo discorso di ringraziamento Harald Striewski ha sottolineato in particolare il ruolo di sua moglie Ingeborg, purtroppo gravemente malata, che è sempre stata al suo fianco e ha contribuito notevolmente al suo successo e quello della società.
Nel suo discorso di apertura Carola Mund, il direttore esecutivo dell’ufficio del turismo della regione di Harz, partner quest’anno della fiera “Reise + Camping”, ha esaltato l’affidabilità dei veicoli ricreazionali Hobby. «Dovete sapere – ha, infatti, dichiarato il direttore – che io stessa sono l’orgogliosa proprietaria di un Hobby 600, un camper eccellente con il quale, ormai da dieci anni, viaggio per l’Europa con grande soddisfazione».

 

02word

Meilenstein

 

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963