BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) I SolarSets di Truma

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Truma

I SolarSets di Truma

Massima efficienza e sicurezza, semplice montaggio.

Ovunque e in ogni momento generare corrente elettrica propria – questo è quello che desiderano sempre più i camperisti. Per questo motivo dopo il sistema di alimentazione a celle a combustibile VeGA, Truma ha immesso sul mercato un ulteriore prodotto, che fornisce ancora più libertà e indipendenza: i SolarSets di Truma. Sono disponibili in quattro classi di potenza 23 Wp, 65 Wp, 100 Wp e 150 WP, e offrono per ogni fabbisogno energetico la giusta soluzione. Ogni set è costituito da tre componenti, perfettamente sintonizzati tra loro: un modulo solare, un caricabatterie e un sistema di montaggio. Insieme offrono un tocco in più in efficienza e sicurezza. “Grazie alle celle solari monocristalline molto efficienti possiamo garantire il massimo rendimento energetico per superficie e sfruttare al meglio il tetto del veicolo”, spiega il product manager Stephan Margeth.


Certificazione DEKRA

Anche per ciò che riguarda la sicurezza i SolarSets di Truma stabiliscono degli standard: “il nostro sistema di fissaggio robusto e resistente alle intemperie è conforme alle più rigide norme di controllo della DEKRA”, così afferma Margeth. I moduli solari vengono avvitati con dei supporti di fissaggio e questi vengono poi incollati sul tetto con una colla ad alto rendimento. “In questo modo garantiamo che i SolarSets di Truma restino fissi sul tetto del veicolo anche in condizioni sfavorevoli”. Inoltre, lo spoiler orientato nel senso di marcia, protegge i moduli solari da eventuali danni causati da oggetti estranei, quali ad esempio rami. Contemporaneamente contribuisce ad un raffreddamento ottimale dei moduli solari e, pertanto, al miglior rendimento anche durante la marcia stessa. Persino la posa dei cavi è un gioco da ragazzi e contribuisce ad una maggiore sicurezza: un EdgeClip, un fissaggio dei cavi ben definito al telaio del modulo, impediscono lo svolazzamento del cavo sul tetto. Un altro punto a favore: i SolarSets di Truma possono essere montati rapidamente e senza l’ausilio di strumenti speciali. “Possono essere cablati senza complicazioni mediante un collegamento a spina MC3 protetta da inversione della polarità. Non è necessario un avvitamento o bloccaggio del cavo di connessione – basta semplicemente inserire, ecco fatto!”, afferma Margeth. Anche il modulo solare viene fissato ai supporti in un batter d’occhio grazie alle viti autoperforanti. Inoltre, i nodi distanziatori e le marcature definite aiutano ad applicare correttamente la colla per poter incollare in modo sicuro i supporti sul tetto. L’intelligente sistema di fissaggio può essere utilizzato per tutti e quattro i moduli solari.


Carica efficiente e a risparmio energetico

Per ogni SolarSet di Truma a seconda della classe di potenza è disponibile un caricabatterie appropriato: “per i set da 150 Wp e 100 Wp sono necessari il Solar Dual BatteryCharger SDC 20 e/o SDC 10, che sono stati progettati per una corrente di carica max di 20 A e/o 10 A. Con ciò possiamo alimentare con corrente elettrica veicoli di dimensioni da medi a grandi, nei quali vengono utilizzate le tipiche utenze quali, stufa, illuminazione, pompa dell’acqua, frigorifero, radio o TV/SAT”, spiega Stephan Margeth. Per i veicoli più piccoli senza TV/SAT con un fabbisogno elettrico ridotto è sufficiente il SolarSet65 con il SDC 10. Entrambi i caricabatterie Truma possono essere adattati a batterie liquide, gel o AGM e caricano a temperatura controllata e di conseguenza in modo efficiente e a risparmio energetico. Inoltre, è possibile impostare la distribuzione di corrente di carica per due collegamenti separati in modo da poter caricare contemporaneamente in parallelo due batterie. Il SolarSet23 di Truma è stato progettato come kit di mantenimento batterie per il Mover® PowerSet e viene fornito insieme al Solar BatteryCharger SC 5, concepito per una corrente di carica di 5 A.


Peso ridotto

I SolarSets di Truma convincono anche per il loro peso. Completi di sistema di fissaggio arrivano ad un peso medio di 3,7 kg, 6,6 kg, 8,8 kg e 12,2 kg.

Truma offre con i suoi quattro SolarSet il suo pacchetto completo e senza problemi che garantisce il massimo dell’efficienza, sicurezza e un rapido montaggio. I SolarSets di Truma (modulo solare, caricabatterie e sistema di fissaggio) sono disponibili in commercio a partire dal mese di febbraio 2013.



 

 

 

 

02word

 

Truma_Solarset_23_Batterieerhaltungsladeset Truma_SolarSet_Montageset_mit_Ladeautomat

Truma_SolarSet_Solarmodule

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies