BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Slide Out di LCI bene anche in UK

Lippert Components, Inc. (LCI®), tornitore leader di componenti per veicoli ricreazionali negli Stati Uniti e in Canada, ha partecipato al Caravan, Camping and Motorhome Show, che si è svolto tra il 23 e il 28 Febbraio presso il NEC di Birmingham, Regno Unito. L’edizione ha registrato un record di visitatori con ben 87,589 partecipanti, a conferma di un mercato in continua crescita nel Regno Unito con immatricolazioni in aumento di caravan, camper e mobil home. Ed è stato grande l’interesse anche per i veicoli dotati di sistemi slide-out sviluppati da Lippert Components ed esposti alla mostra.

Moto-Trek, produttore inglese di camper, ha partecipato alla fiera con ben tre veicoli dotati di sistema slide out progettato da Lippert Components e ha ottenuto due nomination per il Caravan Club Motor Design Awards. “Moto-Trek è stato il primo costruttore di camper nel Regno Unito a utilizzare la tecnologia Slide Out sulla classe di veicoli più compatti e, grazie all’esperienza maturata nel corso degli ultimi anni con il sistema di Lippert Components abbiamo sviluppato un’ampia gamma di veicoli – ha detto Tom Janion, amministratore delegato di Moto-Trek. Larry Revelino ha commentato: “Equi-Trek e Moto-Trek sono stati tra i nostri primi clienti ad aggiungere spazio ai loro veicoli con la tecnologia Slide Out di Lippert Components. Uno spirito innovativo che ha portato alla creazione di alcuni layout molto originali e coinvolgenti. Durante la manifestazione, i visitatori hanno dimostrato grande interesse per l’ampia zona giorno creata dalla traslazione verso l’esterno della cucina, del divano e della camera da letto sulle piante proposte da Moto- Trek».

Vera star della fiera è stato il semintegrale Adria Compact SLS, vincitore in due categorie (Overall Concept Motorhome and Layout) dell’European Innovation Award e presentato nel Regno Unito per la prima volta. Il sistema LCI Euro Slide estende la camera da letto posteriore permettendo al letto di raggiungere una lunghezza di 1980 mm. In marcia, invece, la camera posteriore rientra e il semintegrale propone una lunghezza complessiva di soli 6 metri. “Abbiamo iniziato a sviluppare la tecnologia slide-out per il mercato australiano con un prodotto che è solido, leggero e semplice. È stato un test molto positivo e ci ha dato margini di sicurezza sufficienti per accettare la sfida in Europa “, ha detto Matjaž Grm, direttore marketing e vendite di Adria Mobil doo. “Sapevamo che la tendenza in Europa era per i camper compatti, ma in un layout di sei metri c’è una perdita di funzionalità. Così, abbiamo cercato una via per proporre un letto lungo, che è la soluzione più popolare in Europa, in un camper di sei metri. Il Compact SLS è un grande successo: le persone capiscono che si tratta di qualcosa di diverso e vengono a vedere il prodotto da vicino. Alcuni fanno immediatamente l’ordine del veicolo, altri vogliono conoscere meglio questa tecnologia. Noi proseguiamo passo dopo passo, anche se stiamo pensando di estendere la nostra proposta per il prossimo anno con più prodotti “.

02word Adria
 Moto-Trek1  Moto-Trek2
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies