BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Larcos: con gate 2 anche il van ha il suo preingresso

Sull’onda del successo di GATE 1, il preingresso da applicare alla porta cellula degli autocaravan, LARCOS presenta la versione per van: GATE 2

Vivere il camper o la caravan in inverno, può essere un’esperienza impegnativa se non si è adeguatamente attrezzati. Uno dei problemi della sosta sulla neve è quello della mancanza di un’area di disimpegno esterna al veicolo, dove, ad esempio, potersi togliere gli scarponi da sci o le scarpe innevate prima di salire a bordo. Larcos, azienda specializzata nella lavorazione dei tessuti applicati al caravanning, ha sviluppato due anni fa un preingresso per caravan e autocaravan da applicare sul perimetro esterno della porta cellula, che crea una camera di disimpegno alta 240 cm, larga 140 e profonda 80 cm. Sull’onda del successo di questo prodotto, denominato GATE 1, e assecondando le tendenze di mercato che vedono uno sviluppo importante della tipologia dei camper furgonati, Larcos presenta il preingresso per van GATE 2. Questo innovativo preingresso si monta nella parte posteriore del van, dove si trovano i due portelloni e permette di creare “un’anticamera” di grande utilità, che non solo offre un ricovero per l’attrezzatura invernale sportiva, scarpe e ingombranti giacche a vento, ma rappresenta anche un riparo dal vento e dalla neve. Uno scudo al freddo, in pratica, che permette una minore di dispersione di calore quando si aprono le grandi porte del van per entrare o uscire, e questo si traduce anche in minor consumo di gas per il riscaldamento.
GATE 2 è realizzato con un tessuto impermeabile, robusto e resistente che ricopre una paleria in fibra di vetro il cui montaggio è estremamente facile. Il fissaggio avviene attraverso dei bottoni automatici adesivi, che permettono una perfetta aderenza al veicolo. Una volta montato, ha un’altezza di 250 cm, una larghezza di 170 cm e una profondità di 115 cm. Ripiegato si ripone in una borsa molto compatta (30x10x 60 cm). La parete fontale di GATE 2 può trasformarsi, all’occorrenza, in un tendalino/veranda, aprendo le due cerniere laterali e fissando le due estremità inferiori del tessuto a due pali supplementari.
Presentato in anteprima mondiale al Salone del Camper di Parma, nella versione per Ford Transit Custom, il nuovo preingresso GATE 2 è disponibile a partire dal mese di ottobre, anche per i van con base meccanica Fiat Ducato.
I prodotti Larcos si possono acquistare anche online presso il sito dell’azienda: www.larcos.it.

02word GATE2
 
 GATE2_open    
 
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies