BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Larcos: il materassino che asporta il calore

L’ultima novità proposta da Larcos è un materassino con un sistema di ventilazione naturale al suo interno in grado di asportare il calore prodotto dal corpo e quello proveniente dal materasso.

Non si può certo dire che all’imprenditore italiano Andrea Costa, titolare di Larcos, manchino le idee. Dopo aver sviluppato una gamma molto ampia di accessori per camper e caravan che abbraccia un po’ tutti i segmenti della lavorazione dei tessuti (preingressi, tendine, tendalini, copri cabina, copri sedili, copri oblò, teli di copertura) da tempo si dedica con successo anche alla produzione di materassi per veicoli ricreazionali.

L’ultima novità, per vincere il caldo e l’afa durante le notti in camper, caravan, ma anche in tenda e a casa propria, è un materassino tipo “futon” alto 30 mm da posizionare sopra al materasso.

Questo innovativo prodotto si compone di più parti: quella a contatto con il corpo è costituita da un nuovo tessuto tecnico denominato “Air” con una particolare struttura alveolare che permette la massima traspirazione. L’imbottitura del materassino ha al suo interno una vera e propria canalizzazione che permette all’aria di transitare e pertanto di asportare il calore. Un sistema di ventilazione naturale in grado di dissipare il calore: sia quello prodotto dal corpo sia quello proveniente dal materasso. Il materasso stesso, infatti, può essersi riscaldato durante il giorno o può trasferire il calore proveniente dalla cabina o dal gavone garage. In questo modo, oltretutto, si crea una condizione igroscopica ideale anche per il materasso, che, grazie al ricircolo creato dall’intercapedine d’aria non trattiene l’umidità e non rischia che si formino muffe, batteri e cattivi odori. Oltre alle doverose prove di laboratorio, legate all’iter di certificazione, il prodotto è stato testato anche personalmente dallo staff di Larcos. È stata scelta una delle condizioni più difficili, quella di una tenda da tetto che per sua tipologia accumula calore sia dal guscio protettivo sia dalla lamiera del tetto dell’auto. Il risultato è stato sorprendente e ha convinto il titolare di Larcos a rendere subito disponibile questo innovativo materassino. Per informazioni contattare Larcos all’email info@larcos.it o chiamando il numero di telefono 0543 796988.

02word  _DSC1810A
_DSC1818A _DSC1830A
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963