BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Le Voyageur presenta il modello Liner con sistema slide-out Euro Slide LCI®

Lippert Components, Inc. (LCI®), azienda leader nella produzione di innovativi sistemi slide-out per veicoli ricreazionali, ha fornito Euro Slide a Le Voyageur, brand francese del Gruppo Pilote. Al Salon des Vehicules de Loisir 2016, tenutosi a Parigi nel mese di settembre, Le Voyageur ha presentato il sistema Euro Slide di Lippert Components installato sul motorhome top di gamma Liner. Il prototipo portato in mostra è completamente ammobiliato ed è equipaggiato con un sistema slide-out sulla parete laterale lungo 3 metri ed con un’estensione di 50 centimetri. Per il futuro, Le Voyageur mira a completare il Liner con slide-out dotandolo di una veranda che eviti l’accumularsi di neve e o sporcizia sulla copertura esterna del sistema. La gamma Liner è costruita in collaborazione con il produttore tedesco RMB, un altro brand appartenente al Gruppo Pilote, che realizza lo chassis, mentre Le Voyageur si incarica di assemblare e installare il mobilio.

“Durante il Salon des Vehicules de Loisir abbiamo raccolto un feedback estremamente positivo dai nostri utenti finali, e possiamo affermare che questo modello sarà certamente la base di sviluppo per i nuovi progetti da qui in avanti” dice Gilles Lavandier Production Site Manager per Le Voyageur e RMB “Lasceremo che il cliente faccia le sue scelte per il layout interno e possiamo prevedere il lancio del Liner equipaggiato con sistema slide-out per la fine del 2017. Le nostre prospettive di vendita prevedono di realizzare una dozzina di veicoli all’anno”

Lorenzo Manni, International Caravan Sales Manager di LCI, aggiunge: “Siamo davvero entusiasti per l’avvio di questa collaborazione con lo storico costruttore europeo di veicoli ricreazionali Le Voyageur. Il feedback proveniente da utenti finali e concessionari, in particolare sul prototipo presentato al Salon des Vehicules de Loisir, ha velocemente convinto il brand francese a sviluppare il progetto e immetterlo sul mercato il prima possibile. Il mercato europeo sta cominciando ad apprezzare la soluzione slide-out per via della vivibilità senza precedenti che è in grado di offrire sia ai grandi veicoli sia a quelli di più modeste dimensioni. A convincere è anche la tecnologia, sicura e affidabile, che Lippert Components sviluppa con i suoi partner europei. Il sistema Lippert Components ha un peso contenuto e permette ai costruttori di ridurre ulteriormente il peso a parità di volume abitabile. Abbiamo cominciato a collaborare con numerosi operatori OEM europei e molto presto non sarà più inusuale vedere il sistema slide-out anche sui veicoli ricreazionali europei”

02word
 LeVoyageur_LCI LeVoyageur_LCI_int
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies