BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) LMC stagione 2012

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

LMC

LMC: Tutto pronto per la stagione 2012

Si preannuncia una grande stagione per la casa tedesca LORD MUNSTERLAND che ha presentato la nuova gamma di veicoli ricreazionali 2012, nei pressi degli stabilimenti di Sassemberg (D), visitati con grande interesse dai concessionari che hanno partecipato al meeting. Fra le novità presentate spicca l’ampliamento di piante sulle tre aree tipologiche: mansardati, profile e integrali.

 

Nella gamma motorhome EXPLORER su meccanica FIAT ALKO, ora con motorizzazioni 130, 150 e 180 cv , LMC esprime pienamente la propria competenza costruttiva.

LMC ha infatti ottenuto un eccellente risultato in termini di leggerezza, robustezza e modernità tali da proporre anche maestosi veicoli in classe 35 quintali che possano tuttavia consentire il viaggio a 4 passeggeri senza pretendere la patente maggiore.

La gamma EXPLORER oggi si offre in 10 soluzioni abitative; dai 635 ai 770 cm di lunghezza totale, tutte con altezza massima 270 cm.

Il cliente potrà avere a disposizione quindi la soluzione living di maggior gradimento, scegliendo la classica pianta garage (un 635 oppure un 722 cm) con matrimoniale longitudinale, oppure letti gemelli in coda trasformabili in lettone “king size”, quindi valutare la moderna soluzione con letto centrale perimetrabile e fino all’esclusiva soluzione I655, un compatto integrale di soli 647 cm – con luminosissima dinette a ferro di cavallo in coda (4 posti viaggio/6 posti pranzo). Questo modello é anche garage, ottenendo una stiva a volume variabile con base a sollevamento elettrificato e due portelloni di accesso, per il facile carico e scarico di bici o moto.

Per la massima sicurezza di guida e il massimo comfort, LMC ha scelto di equipaggiare tutti i telai ALKO dei propri motorhome con il sistema ALC (Automatic Level Control) di AL.KO, un dispositivo che provvede a mantenere in modo autonomo il massimo equilibrio dell’autotelaio.

La gamma CRUISER per i modelli semintegrali spazia dal piccolo T592 – semidinette con letto fisso longitudinale per la coppia – al generoso T731, letti gemelli di 768 cm anche con variante garage, modelli che possono disporre fino a 5 posti omologati (sedile amovibile con cinture sicurezza integrate aggiuntivo, acquistabile tra gli optional).

Alla legittima esigenza del letto extra (non solo sui semintegrali!), LMC propone il “tetto abitabile”, ovvero un’astuta implementazione di letto fisso sotto ad un apposito tetto in vetroresina, sollevabile e riscaldato. Una sovrastruttura che non limita lo spazio interno e solidale con la cellula del veicolo, cui si accede dall’apertura già esistente in zona living guadagnando una vera camera extra.

Per le coppie amanti delle lunghe percorrenze, ecco anche i VAN, due modelli garage di 678 cm larghi solo 222 cm. Rigorosamente su autotelai autotelai FIAT e dotabili del “tetto abitabile” se desiderato.

Nota a parte per i mansardati, declinati in 5 piante, da 4 a 7 posti viaggio, ovviamente omologati e certificati.
Il modello A693G, per esempio, presenta letti in coda, dinette tradizionale con sofà lato passeggero (ove applicare la 7a cintura sicurezza) e letti sovrapposti in coda, con volume variabile per il carico scooter o lo stivaggio voluminoso. Questo veicolo é stato concepito per consentire una massa a pieno carico legale di 2750 kg, permettendo quindi ancora un carico residuale di assoluta tranquillità.

La certificazione del fabbricante per ogni singolo veicolo che esce dagli stabilimenti LMC sarà la regola per il costruttore tedesco. Ogni motorizzato LMC otterrà infatti un certificato di peso che ne contraddistinguerà l’unicità e la regolarità del rispetto delle norme di circolazione in vigore.

LMC informa che la gamma 2012 sarà esposta ai Saloni autunnali, tra cui Parma e che intende favorire i potenziali centri vendita italiani con speciali condizioni di supporto alle vendite.

Per informazioni: LMC Italia – tel 050 7846123

 

02word

02word

DSCN0058

05_I717

 

 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies