BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Pannelli di comando: Evoluzioni 2013

PC770-LK
PC770-LK

Il pannello di controllo PC770-LK, realizzato specificatamente per i motorhome Laika Kreos, viene implementato con nuove funzionalità. Equipaggerà per la stagione 2013 i nuovi integrali Kreos 9009 di Laika. Dotato di display con schermo LCD a colori da 7 pollici e comando touch screen, nel pannello di comando PC770-LK sono state integrate le funzioni principali di comando del riscaldamento ALDE. Il celebre sistema di riscaldamento ad acqua, è collegato attraverso la tecnologia BUS al pannello CBE. In questo modo si assicura un dialogo tra i diversi elementi del circuito (la stufa, il pannello CBE e il pannello di controllo originale ALDE) ed ogni comando impartito su uno dei due dispositivi di controllo viene comunicato anche all’altro. Grazie all’impiego di sonde elettroniche molto precise e alla creazione di parametri di conversione calibrati sulle forme irregolari dei diversi serbatoi, PC770-LK è ora in grado di fornire i dati su livelli di liquidi con step percentuali pari all’unità. Soluzione del tutto inedita per il settore è quella del misuratore di autonomia residua, Sviluppato in anteprima per Laika. Si potrebbe definire un “amperometro intelligente” o un “computer di batteria”. Grazie all’introduzione di questo amperometro in grado di misurare la corrente di carica e di scarica dell’accumulatore, il sistema è in grado di calcolare la quantità residua di energia nella batteria. CBE ha sviluppato, infatti, un algoritmo che elabora i dati provenienti dall’amperometro e dal voltmetro e riesce a fornire un’informazione di facile interpretazione per l’utente finale: il tempo residuo prima che raggiunga la soglia di allarme.

 

PC770-MO

CBE ha realizzato in collaborazione con Morelo un nuovo pannello che integra funzioni all’avanguardia e un design molto accattivante. L’estetica si avvale della brillantezza dell’alluminio accoppiata a uno speciale materiale plastico di colorazione nera e estremamente lucido. PC770-MO è un pannello lcd touch-screen 7” di ultima generazione che permette la gestione, attraverso un unico apparecchio, di tutti gli impianti tecnici presenti a bordo del veicolo. Un pannello intelligente in grado di comandare qualsiasi utenza, di intervenire direttamente in situazioni particolari (per esempio bloccando l’impianto del gas in caso di fughe) e con un elevato grado di personalizzazione che permette di soddisfare le esigenze dell’utente anche in tema di comfort (luci di cortesia, regolazione dei sensori di temperatura interni ed esterni).

 

PC770-ST

Il nuovo pannello di comando PC770-ST è caratterizzato da un design elegante e da un monitor lcd touch-screen da 7 pollici di ultima generazione, ma dispone di un software che consente solo le funzioni base di gestione e controllo. Una soluzione che nasce per permettere a chi non ha una reale necessità di prodotti tecnologicamente evoluti e complessi, di avvalersi comunque di una centralina al top per design e qualità. La nuova PC770-ST gestisce solo le funzioni di base necessarie al controllo e al comando delle utenze di bordo, ma garantisce l’affidabilità e l’efficienza tipiche dei prodotti CBE.

 

02word

PC770-LK

PC770-MO
01pdf   PC770-ST

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies