BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Salone del Camper: il calendario

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Salone del Camper

Aree tematiche e calendario

Nuove aree tematiche, iniziative speciali e un calendario ricco di interessanti eventi serali alla prossima edizione del Salone del Camper 2012. Un’ampia sezione dedicata ai bambini e alle loro famiglie e uno spazio esterno gratuito pensato per i nostri amici a quattro zampe, un ricco palinsesto di eventi serali, un progetto sociale di aiuto per le zone terremotate. Queste, e molte altre, sono tra le novità in programma per la terza edizione del Salone del Camper.

La terza edizione del Salone del Camper, l’evento più atteso dagli amanti del camper style che si terrà dall’8 al 16 settembre presso Fiere di Parma, si arricchisce quest’anno di interessanti novità.
Una nuova ampia sezione tematica rivolta a grandi e piccini sarà allestita all’interno del Padiglione 2: l’Area Family and Fun. Sport, intrattenimento, giochi, parchi tematici e uno spazio dedicato a all’alimentazione saranno organizzati per i più piccoli visitatori del Salone. A disposizione dei più grandi, invece, numerosi interessanti idee per organizzare una vacanza en plein air con tutta la famiglia.
Tra questi: i suggerimenti sui viaggi all’aria aperta di Viviparchi, l’associazione che raccoglie numerose strutture ricettive dedicate alle famiglie e che offre loro una card sconti per l’ingresso in parchi naturali, parchi a tema, impianti sciistici e attrazioni per tutte le età; le attività sportive rivolte ai bambini con un percorso in mountain bike allestito in collaborazione con l’AMIBIKE, l’Associazione Mountain Bike Italia; numerose aree per giocare e divertirsi con laboratori e attività ludiche con uno spazio specifico che sarà dedicato ai giocattoli intelligenti allestito da Quercetti. A breve sarà possibile consultare il calendario completo degli eventi visitando il sito del Salone del Camper.
Torna anche per l’edizione 2012 del Salone del Camper l’Area Amici a quattro zampe, allestita in uno spazio esterno gratuito per tutta la durata della manifestazione. L’area, rispetto all’anno scorso, sarà più strutturata e offrirà attività maggiormente qualificate.
In collaborazione con il Centro Cinofilo San Michele Tiorre, infatti, istruttori esperti organizzeranno attività ed esibizioni da svolgere con i nostri amici a quattro zampe. Tra le attività in programma vi sono: Educazione di base, Agility Dog e Obedience. Gli esperti saranno a disposizione dei visitatori anche per fornire loro consigli su come godere appieno di una vacanza en plein air insieme ai propri animali.
Per ulteriori informazioni sulle attività organizzate all’interno dell’Area Amici a quattro zampe è possibile visitare la sezione dedicata online sul sito www.salonedelcamper.it/visitare/area-amici-a-4-zampe/. A breve sarà disponibile anche il calendario completo delle attività.
E per la sera un ricco palinsesto di eventi e iniziative speciali pensate appositamente per i visitatori del Salone. Il Padiglione 7 (Palacassa), all’interno del quale sarà allestito un servizio di ristorazione serale, sarà, infatti, teatro di concerti, con le esibizioni dei gruppi più seguiti sul panorama musicale parmense, esibizioni di ballo, serate revival anni ’70 e ’80, animazioni, musica con Radio Zeta e il deejay Alessandro Benericetti e tante risate con i monologhi del comico Paolo Migone. Il calendario degli eventi, (suscettibile di variazioni soprattutto per quanto riguarda le date), è già disponibile sul sito dell’evento: www.salonedelcamper.it/convegni-ed-eventi/eventi-serali/.
Da segnalare, infine, il progetto sociale di aiuto per le zone terremotate Finale x sette – Tutti a scuola con i bambini di Finale Emilia, un’iniziativa che permetterà di aiutare ai bambini della scuola elementare di Finale Emilia di tornare tra i banchi di scuola a settembre. Saranno raccolti infatti, presso l’area Family & Fun nello stand delle associazioni aderenti al progetto, materiali didattici, matite, libri, pennarelli che una volta concluso il Salone saranno consegnati alla scuola elementare di Finale Emilia per il nuovo anno scolastico.

 

Comunicato stampa Eventi serali Numeri award

02word

02word

02word

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies