BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Project 2000: L’automazione è anche in kit

10856-440R-90-000_sfondo_bianco
Project 2000 ha previsto una serie di kit di aggiornamento per gradini e letti elettrici disponibili in after market per l’installazione dei gradini estraibili sui van, per l’upgrade da gradini elettrici a elettronici, per rifinire i dettagli estetici con bandelle e led. A catalogo anche il kit per trasformare i letti posteriori ad altezza variabile da manuali in elettrici.

Project 2000 propone un nuovo kit per l’installazione del gradino sui van, una tipologia in continua ascesa. Il gradino estraibile 10856 riduce l’altezza da terra di circa 10 cm e permette un accesso molto più agevole, caratteristica apprezzata soprattutto durante la bella stagione quando la vacanza si vive tra esterno e interno. Diverse le novità del nuovo sistema di ancoraggio, a partire dall’utilizzo dei fori già presenti sullo chassis che non costringono per l’installazione a creare dei fori specifici. Inoltre, il nuovo kit permette il montaggio di gradini da 440 a 770 mm di larghezza, mentre in passato si era limitati alla larghezza di 440 mm. Il nuovo gradino 10856, lanciato sul mercato nel settembre del 2014, è realizzato in alluminio, acciaio e materiali plastici innovativi e ha un peso notevolmente inferiore rispetto al suo predecessore. È possibile completare l’installazione con una bandella di rifinitura, venduta separatamente, che copre la parte in vista del gradino nel sottoscocca del camper. Ulteriore intervento estetico e funzionale può essere la sostituzione del profilo di gomma presente sulla pedana con una striscia a led che illumina il gradino e dotata di temporizzatore che spegne la luce dopo 30 secondi. Disponibili a catalogo anche le centraline di controllo 12531 e 12542. La prima aggiunge al gradino elettrico la funzione di chiusura automatica all’accensione del motore. Il modello 12542, invece, trasforma il gradino elettrico in gradino elettronico, cioè fa in modo che alla pressione del pulsante di apertura/chiusura, il gradino vada automaticamente a fine corsa senza bisogno di tener premuto il tasto. Questa centralina si può collegare all’accensione del motore, ma anche, per esempio, al freno a mano: rilasciandolo il gradino si chiude automaticamente, un ulteriore sistema per evitare di partire con il gradino aperto. Con un ulteriore accessorio (12539) si può sincronizzare l’apertura e la chiusura del gradino con quelle della porta cellula.
 
Disponibile a catalogo anche il kit di trasformazione del letto posteriore ad altezza variabile da manuale a elettrico. Chi ha sul suo camper un letto manuale Project 2000 che si alza e si abbassa attraverso una manovella, può ora acquistare in after market il kit di automazione che lascia tutto il sistema invariato, innestandosi sugli alberi già presenti e motorizzando il meccanismo.
 

02word

10856-440R-90-000_sfondo_bianco


 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies