BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Project 2000 sbarca in America


it1 COMUNICATO STAMPA

  • PROJECT 2000
  • Project 2000 sbarca in America

Dopo aver consolidato la sua leadership in Europa nella produzione di sistemi di variazione dell’altezza dei letti, Project 2000 approda negli Usa grazie all’incontro con il costruttore Winnebago Industries, Inc. e il distributore Lippert Components, Inc.

Il 2014 di Project 2000 è segnato dall’avvio di due importanti collaborazioni negli Stati Uniti. È già in essere, infatti, la fornitura di letti ad altezza variabile al costruttore Winnebago, frutto di un lungo lavoro di promozione e di qualifica del prodotto per renderlo adatto al mercato americano, mentre la partnership con Lippert Components, Inc. – principale commercializzatore di accessori a livello continentale – su tutta la gamma di prodotti di Project 2000 potrà permettere un’ulteriore espansione.

«I progettisti di Winnebago ci seguivano da tempo, monitorando la nostra crescita sul mercato europeo – racconta il CEO di Project 2000, Davide Nardini – Hanno quindi deciso di provare i nostri sistemi per la variazione d’altezza dei letti e sono rimasti molto colpiti dal gap tecnologico esistente tra i letti di Project 2000 e gli altri prodotti presenti sul mercato. Così Winnebago ha deciso di utilizzare i nostri letti su diverse linee, sia come componenti di serie sia come optional. La nostra presenza sul mercato americano ha attirato l’attenzione di diversi player e abbiamo coinvolto un attore importante come Lippert Components, Inc. colosso nella distribuzione di componenti OEM appartenente al gruppo Drew Industries Incorporated. Questa espansione negli USA è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione e fa parte di un percorso di crescita sui mercati internazionali già avviato da tempo e che ci vede presenti anche in Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Arabia Saudita, Canada e Cina».

L’accordo con Lippert Components, Inc. prevede  non solo la distribuzione del best seller tra i letti ad altezza variabile, il modello 12600 proposto in diverse varianti, ma anche di gradini ribaltabili elettrici e di porta Tv. Project 2000 si era già affacciata al mercato USA partecipando al progetto TDL (Tecnoform Design Lab), un prototipo presentato dall’italiana Tecnoform e che Airstream ha poi trasformato nell’innovativa e lussuosa caravan di serie Landyacht. Project 2000 ha studiato e costruito un inedito meccanismo elettrico radiocomandato che permette il sollevamento automatico della rete del letto posteriore per accedere facilmente al gavone sottostante.

«Il nuovo impegno nell’enorme mercato statunitense ci ha portato ad aprire una linea di produzione specifica per questa nuova collaborazione – continua Davide Nardini – Abbiamo esteso la nostra superficie produttiva ampliando lo stabilimento con una nuova sezione, dove assembliamo i componenti del sistema di sollevamento alle reti, che noi stessi produciamo attraverso il marchio Technodesign. Abbiamo, infatti, voluto creare dei prodotti completi e su misura per ogni esigenza di allestimento. Per esempio, abbiamo reti con struttura a profilo basso, che possono essere installate anche in mezzi con altezze interne ridotte. Offriamo una grande versatilità di progettazione ai costruttori poiché siamo in grado di fornire reti per letti di qualsiasi forma e dimensione, grazie a profilati in alluminio e ad angolari di raccordo che possiamo tagliare su misura, ai giunti con snodo verticale e al nostro esclusivo sistema ad incastro».

 

 

02word

azzolini-nardini-manni

 

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies