BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Successo del corso di formazione tecnica S.I.F.I.

Sono stati ben 190 i partecipanti alla giornata di formazione tecnica organizzata da S.I.F.I. srl il 20 febbraio scorso, presso il Centro Congressi Ca’ Vecchia di Sasso Marconi (BO). Un evento organizzato in collaborazione con AL-KO, CBE, FIAMMA e THETFORD, aziende di primaria importanza nel settore caravanning, che è stato anche l’occasione per celebrare il quarantesimo compleanno dell’azienda. S.I.F.I. srl (SOCIETÀ ITALIANA FORNITURE INDUSTRIALI) distribuisce componentistica e accessori per il primo impianto e l’aftermarket nel settore camper, caravan e campeggio a rivenditori e allestitori. Nata nel 1976 come gruppo di acquisto è oggi una realtà di primaria importanza nel mercato distributivo italiano.

«Non è facile operare nel settore distributivo, soprattutto in questi anni di difficoltà per l’economia del nostro Paese e per il settore del turismo all’aria aperta – racconta Rocco Guerrieri, uno dei due fratelli titolari dell’azienda – Tuttavia siamo riusciti a crescere grazie a una strategia imprenditoriale mirata a offrire un servizio molto efficiente basato su un magazzino estremamente fornito e su consegne molto rapide. Del nostro catalogo che include 6500 prodotti finiti e 8000 ricambi, circa l’85% dei prodotti è disponibile in magazzino e siamo in grado di consegnare in 12-48 ore in tutta Italia».

S.I.F.I. srl può contare su due magazzini, quello storico di Marzabotto da 800 mq e quello più recente di Sasso Marconi che ha oltre 3000 mq di superficie dei quali 400 dedicati a uffici. Con un portafoglio di oltre 2000 clienti attivi, S.I.F.I. si ha un organico composto da 12 persone e 3 commerciali.

«Per la nostra prima giornata di formazione tecnica abbiamo avuto un numero di adesioni davvero straordinario. Abbiamo dovuto limitare le iscrizioni a 160 persone e ciononostante abbiamo avuto 190 partecipanti – racconta Franco Guerrieri, contitolare di S.I.F.I. srl – È stata senza dubbio una giornata utile per tutti gli operatori. Le aziende che hanno accolto il nostro invito hanno preparato interventi tecnici di altissimo livello offrendo un’occasione unica di aggiornamento per tutti i professionisti del settore».

L’evento si è tenuto presso il centro congressi Ca’ Vecchia, situato in un affascinante complesso risalente al 1770, circondato da una foresta secolare, tra il fiume Reno e le suggestive colline marconiane. Benché i seminari tecnici fossero protagonisti dell’evento, c’è stato il tempo anche per alcuni momenti celebrativi dove i fratelli Guerrieri hanno potuto raccontare le tappe più importanti dell’azienda e le strategie imprenditoriali che li hanno portati al successo. Emozione, poi, alla consegna di tre targhe di ringraziamento ad alcune figure chiave nella storia di S.I.F.I. srl: Arrigo Albarelli, che insieme con i signori Guerrieri, Zaccari e Giacomella ha fondato 40 anni or sono S.I.F.I.; Marisa Giusti, compagna dello scomparso Antonio Guerrieri, zio dei titolari e Alessandra Divani, da 25 anni in azienda.

L’evento si è concluso nel tardo pomeriggio con un aperitivo in azienda che ha visto la partecipazione, nonostante le circa 7 ore di seminari, della quasi totalità dei convenuti.

02word
 
 
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies