BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Tecnoled: novità 2012

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

TECNOLED

Le novità per il 2012

Tecnoled ha presentato al Caravan Salon di Düsseldorf una nuova linea di faretti da lettura con illuminazione a 360° e versioni con base dedicata all’illuminazione secondaria, una nuova linea di plafoniere “ultrasottili” con nuovi moduli SMD ad alte prestazioni, una linea di lampade lineari con terminali cromati e un’inedita proposta denominata sistema “Metal-Touch”. Queste novità saranno disponibili nel 2012 anche in after market.

Pontassieve, 14 novembre 2011 – All’ultima fiera di Düsseldorf, Tecnoled ha presentato alcune evoluzioni dedicate al primo impianto dei veicoli ricreazionali. Queste proposte, per ora disponibili solo per i costruttori di camper e caravan, saranno inserite nella prossima edizione del catalistino e pertanto acquistabili anche in after market. La linea di faretti da lettura con braccetto rigido o flessibile sarà proposta nel 2012 anche in alcune versioni con modulo a led a 360 gradi. Tale modulo, cilindrico e composto da 18 LED SMD, è già presente nel catalistino attuale (CATALISTINO “Camper” 7.1 1112 a pagina 10 – modello VRT 36.18). Si tratta di una nuova applicazione che permette di ampliare l’attuale gamma di faretti da lettura che impiegano generalmente led Super Bright e SMD con fasci luminosi da 45° o 120°. I nuovi faretti saranno disponibili con braccetti rigidi o flessibili e coperture in vetro di forma cilindrica, sferica o a parallelepipedo.
Altra novità è la plafoniera con faretti da lettura integrati, che permette su un unico corpo di creare diversi effetti luminosi. Si può scegliere tra la luce secondaria che illumina la base o quella principale dei faretti, sarà disponibile anche la versione con l’illuminazione simultanea.
Evoluzione è anche nella linea di plafoniere “Plexy” che impiega, al posto dei Power LED, i LED SMD MULTICHIP, in questo modo si riesce a ridurre lo spessore totale della plafoniera  offrendo maggiore versatilità di installazione ai costruttori di veicoli ricreazionali unitamente ad elevate prestazioni di luminosità.

Novità anche nella gamma delle lampade lineari, dove è stato realizzato un nuovo profilo, semplice, stilisticamente elegante, con terminali cromati. Presentate nelle versioni con o senza interruttore, saranno proposte con varie tipologie di moduli led per soddisfare le più svariate esigenze. Progettato per essere montato a vista, può illuminare qualsiasi ambiente del veicolo, dai sottopensili alle testate del letto. Altra novità è il sistema “Metal-Touch” una centralina che gestisce l’accensione e lo spegnimento delle luci, permettendo anche diversi livelli di intensità, semplicemente toccando un componente metallico del faretto. Le applicazioni sui veicoli ricreazionali si preannunciano interessanti. Si potranno, per esempio, accendere i faretti o le plafoniere della zona living entrando nel camper e toccando la maniglia di salita, per poi, una volta a bordo, regolare l’intensità della luce al livello più gradito o spegnerla, semplicemente appoggiando un dito sui particolari metallici del corpo illuminante.


 

01pdf

 

02word

360gradi1

 

plafoniera_piatta

 

plafoniera_mix1

 

 

 


 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies