BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Tecnoled per la casa

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

TECNOLED

Dal camper alla casa

Si è svolto il 20 e 21 aprile 2011 un incontro con la stampa del settore Caravanning durante il quale l’azienda Tecnoled ha presentato la nuovissima linea d’illuminazione a Led per la casa. Al top della tecnologia, gli Ultra-Power Leds per i quali è allo studio una futura applicazione anche per i veicoli ricreazionali.

Firenze, 3 maggio 2011 – Tecnoled dopo sei anni di attività nel settore dei veicoli per il tempo libero presenta il nuovo catalogo “Casa” 1.0 1112, confermando la volontà di offrire una gamma di lampade e corpi illuminanti a Led che possono al soddisfare al meglio le esigenze d’illuminazione casalinga e professionale. Azienda leader nel settore dei veicoli ricreazionali, propone anche nella nuova produzione per la linea Casa, l’approccio qualitativo che ha portato il marchio al successo. Caratteristiche dei prodotti Tecnoled, infatti, sono da sempre l’affidabilità dei componenti, la garanzia di durata nel tempo grazie a un’accurata progettazione l’assistenza al cliente. Con questa consapevolezza ed esperienza l’azienda toscana si affaccia al settore domestico, facendo affidamento anche sul consenso conquistato tra i camperisti di tutto il mondo che, in primo impianto o in after market, hanno potuto sperimentare la validità dei suoi prodotti.

I Leds impiegati nello sviluppo di sistemi di illuminazione per la casa sono di tre tipi. Gli SMD hanno dimensioni molto compatte e sono disponibili in vari formati. Questa tipologia è usata principalmente nella luce decorativa. Tecnoled, però, ha selezionato i migliori SMD per realizzare moduli destinati a molteplici applicazioni d’illuminazione secondaria e principale con perfomance elevatissime. I Power Leds rappresentano, invece, la massima espressione della tecnologia, offrendo i migliori valori di efficienza. La corrente di funzionamento varia da 350 a 1000mA e le perfomrance sono superiori a quelle delle lampade tradizionali a filamento. Tecnoled utilizza le tipologie XP e XR, operando una selezione che garantisce le migliori prestazioni d’impiego. Gli Ultra-Power Leds in questo momento rappresentano il top nell’illuminazione innovativa a Led. Con potenze da 5 a 60W sono la giusta tecnologia per la realizzazione di lampade destinate a sostituire le alogene fino a 300W. Tecnoled impiega questi Leds con flussi luminosi da 400 a oltre 3000 lm e con tonalità bianco caldo e bianco neutro.

LE CARATTERISTICHE DEI LED
Teoricamente un LED dimensionato per lavorare al valore di corrente tipico e a una temperatura ambiente di 25°C, ha una “vita” di 100.000 ore. Una lampada a LED con circuito di controllo integrato ha una durata sicuramente inferiore (circa 25000/35000 ore), poiché bisogna tener conto del deperimento dei componenti (condensatori, resistenze, induttanze). Nelle lampade dove il circuito di controllo è esterno il Led può funzionare anche ben oltre le 70.000 ore, seppur con un decadimento del fascio luminoso e purché venga sostituito periodicamente il circuito di alimentazione. Le lampade classiche hanno, però, durate decisamente inferiori: le lampade ad incandescenza hanno una durata di circa 1000 ore; quelle alogene di 2000 ore; le lampade fluorescenti “lineari durano fino a 10000 ore con alimentatori convenzionali e a 12000 ore con alimentatori elettronici. Molto importante è anche la caratteristica di alta efficienza e bassi consumi. Ogni qualvolta si vuole produrre un flusso luminoso buona parte della potenza elettrica impiegata viene dispersa in calore. Questo fenomeno causa consumi energetici supplementari quando si deve climatizzare un ambiente. Una lampada a incandescenza o alogena produce, infatti, una notevole quantità di calore disperso, pari a circa cinque volte quello prodotto dalla tecnologia a LED. Inoltre, le lampade a Led non emettono raggi ultravioletti (UV) né raggi infrarossi, pertanto non scoloriscono indumenti e non attirano gli insetti. Infine non contengono alcuna sostanza pericolosa. Il LED, infatti, contiene polvere di silicio, non contiene gas nocivi alla salute o sostanze tossiche, a differenza delle lampade fluorescenti e delle lampade a scarica (alogenuri metallici e vapori di sodio).

 

Profilo d’azienda

Tecnoled, marchio che fa capo alla società fiorentina Bartolacci Design, in soli sei anni di vita, si è imposto come leader assoluto in Europa nel settore camper. La formula è stata quella di puntare tutto sulla qualità dei led, della componentistica, in particolare dei circuiti integrati, riprogettati per l’impiego sui veicoli ricreazionali. Tra i best seller, la linea “Replace”, composta da una serie di prodotti progettati per sostituire i sistemi obsoleti (luci alogene, ad incandescenza, al neon) con la moderna tecnologia a led: un’innovazione premiata dai mercati e che ha permesso a Tecnoled di raggiungere in pochi anni straordinari risultati anche nel settore dell’aftermarket. Bassi consumi, lunga durata, nessuna manutenzione e alta efficienza sono i valori che hanno permesso un rapido sviluppo dei sistemi di illuminazione a Led e una crescita costante del marchio di Pontassieve. L’efficienza del assistenza post vendita è una priorità per Tecnoled che risponde attraverso il servizio “Filo Diretto” via telefono o email a costruttori, rivenditori, installatori e utenti finali. Questi ultimi possono contattare, se lo desiderano, anche gli agenti di zona per un servizio al cliente finale ancor più capillare. I sistemi di illuminazione Tecnoled sono presenti in primo impianto su veicoli ricreazionali del gruppo Trigano (CI, Roller Team, Eura Mobil, Challenger, Chausson), del gruppo Hymer (Laika, Bürstner), i francesi Rapido, Esterel, Fleurette, gli italiani Rimor, Vas, GiottiLine, Aiesistem, Camper Monoscocca e ancora i costruttori Frankia, Concorde, Carthago, Phoenix, CS Reisemobile.

 



02word 01pdf

 

 

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=103|limitstart=0|limitcount=0|imageordering=0}

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies