BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Teleco: DualClima 8400 H


it1 COMUNICATO STAMPA

  • TELECO
  • Climatizzatore DualClima 8400 H


Diffusore super piatto con luci LED
Nuovo design automotive
Prestazioni di alto livello.

Dopo un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, Telair lancia sul mercato la nuova famiglia di climatizzatori monoblocco DualClima, che per caratteristiche e prestazioni rappresenta una vera evoluzione nel settore degli accessori per veicoli ricreazionali. Il DualClima 8400 H è consigliato per motorhome che hanno una lunghezza fino ad 8 metri e può essere
montato su qualsiasi veicolo in cui il tetto abbia uno spessore compreso tra 30 – 70 mm e un’apertura 40 x 40 cm.
Tra le peculiarità tecniche di maggior rilievo che caratterizzano il DualClima 8400 H si evidenziano: un alto potere refrigerante (2,40 kw), una pompa di calore con
elevata efficienza (2,45 kw), ottima silenziosità, sonde di controllo anti-ghiaccio, dimensioni compatte (23,9 x 98 x 65 cm), peso molto contenuto (34 Kg), design in stile Automotive che si integra perfettamente all’aerodinamica dei moderni motorhome, luci LED di cortesia.
Il sistema di riscaldamento a pompa di calore ad alta efficienza fornisce una potenza 8300 BTU con un consumo di solo 920 W, considerando che ha un buon rendimento con una temperatura esterna fino a – 2 gradi centigradi.
Le sonde antighiaccio, inserite sul condensatore e l’unità evaporante, si attivano per prevenire la formazione di ghiaccio che ostacolerebbe il passaggio dell’aria. Il climatizzatore, a quel punto, inverte per qualche secondo il ciclo di funzionamento producendo aria calda necessaria per sciogliere il ghiaccio formatosi sulle alette dei radiatori, e quindi ripristinare il normale flusso di aria fredda.
Grazie ad un intenso studio della forma aerodinamica, il nuovo design del guscio protettivo dell’unità esterna oltre ad integrarsi alla carrozzeria dei camper odierni, riduce la forza d’attrito facendo risparmiare allo stesso tempo una considerevole quantità di carburante.
All’interno del DualClima 8400 H la nuova componentistica elettro-meccanica oltre a contenere il peso e le dimensioni esterne, ha permesso di ridurre il livello di rumore di alcuni dB; un risultato ottenuto mediante i ventilatori bilanciati a bassa rumorosità e al gas ecologico che ha la caratteristica di aver un buon rendimento anche a basse pressioni.
Il nuovo diffusore con un’ altezza di 4,9 cm e con profilo a degradare sui quattro lati, è dotato di quattro uscite indipendenti con griglia orientabile in modo laterale e tangenziale, le quali garantiscono la distribuzione in maniera uniforme del potente flusso di aria (480 m³/h) all’interno della cella abitativa.
Sul diffusore, in perfetto contrasto cromatico, ci sono i due filtri con carboni attivi ricambiabili e lavabili, mentre lungo i bordi dei due lati opposti si trovano una serie di luci LED che aiutano ad illuminare in maniera notevole l’interno della cella abitativa, attivabili mediante il tasto ON/OFF sultelecomando.
Grazie al nuovo telecomando il camperista selezionando la funzione AUTOMATICO, non deve fare altro che impostare sul telecomando la temperatura desiderata all’interno del motorhome.
Per esempio, se al mattino e alla sera la temperatura scenderà al di sotto del valore stabilito, automaticamente il climatizzatore accenderà la pompa di calore e produrrà aria calda fino a raggiungere la temperatura impostata. La nuova funzione del TIMER programmabile permette di stabilire l’orario di accensione e spegnimento a seconda delle esigenze o condizioni meteorologiche del luogo in cui si trova il camperista.

Caratteristiche tecniche
Potenza raffreddamento: 8.200 BTU (2,40 Kw)
Potenza riscaldamento: 8.300 BTU (2,45 Kw)
Vel. ventilazione: 3 + auto
Alimentazione: 230 V – 50 Hz
Corr. assorbita media: 4,2 A (raff.)
4,5 A (risc.)
Corr. di spunto: 18 A (0,15 sec.)
Potenza assorbita: 900 Watt (raff.)
920 Watt (risc.)
Portata d’aria: 480 m³/h
Peso: 34 Kg
Dimensioni: 23,9 x 98 x 65 cm
Generatore necessario: 2200 W
Altezza diffusore: 4,9 cm


02word

 

DualClima8400_1

DualClima8400_2


DualClima8400_4

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963