BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Teleco: Pannello solare Teleco PSN 100


it1 COMUNICATO STAMPA

  • TELECO
  • Pannello solare Teleco PSN 100

Da tempo la tendenza di molti camperisti europei è quella di essere più sensibili alle tematiche relative al rispetto ambientale, privilegiando la scelta di prodotti più efficienti e meno inquinanti, come i combustibili a gas e l’energia solare.

La Teleco Spa, una azienda riconosciuta a livello europeo nella costruzione di accessori per RV, sulla base di questo dato ormai consolidato ha aggiunto nel proprio catalogo il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino PSN 100, con potenza massima di 100 W.

Le dimensioni sono molto compatte (120 x 55 x 4 cm senza staffe d’appoggio) e il design raffinato, con cornice e base di supporto del pannello interamente realizzate in alluminio anodizzato con un peso di soli 7,75 Kg (senza staffe d’appoggio). I quattro piedini di supporto integrati offrono una maggiore resistenza alle intemperie e, allo stesso tempo, rendono più semplice e veloce l’installazione sul tetto del camper.

Il kit è composto dai seguenti elementi: pannello solare, regolatore di carica 10 Ampere, passacavo in alluminio, sigillante Sikaflex 252, liquido detergente e otto metri di cavo elettrico con sezione di 4 mm² e protezione UV (già montato sul pannello). La funzione principale del regolatore di carica è gestire elettronicamente il flusso di corrente proveniente dal pannello solare per poter caricare la batteria di servizio del RV. Altra importante novità consiste nella dotazione di serie nel kit di montaggio del nuovo passacavo in alluminio anodizzato, un accessorio molto importante che garantisce la massima resistenza contro l’azione dannosa dei raggi UV o da eventuali urti con rami o altri oggetti sporgenti, che possono rompere il passacavo e quindi generare infiltrazioni di acqua.

 

01pdf

pannellosol_1

SPCA

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies