BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Thetford: camper in letargo? Ma con la cassetta pulita!

Thetford suggerisce di pulire il serbatoio a cassetta almeno tre volte l’anno. Prima di mettere il camper o la caravan a riposo per il rimessaggio invernale è consigliabile effettuare un ciclo di pulizia con un prodotto specifico come Cassette Tank Cleaner. Ecco come.

Dopo le vacanze estive e le belle giornate che precedono l’arrivo del periodo invernale è ora per molti di mettere il camper o la caravan a riposo. Normalmente si mettono in sicurezza le batterie, si sgombrano i gavoni, si scaricano i serbatoi, e, naturalmente, si svuotano dispense e frigorifero dai generi alimentari. Tra queste attività sarebbe il caso di inserire anche un lavaggio approfondito della cassetta del Wc. È questa un’operazione che andrebbe svolta con regolarità, non solo per avere una cassetta pulita, profumata, igienizzata, ma anche e soprattutto come importante attività di manutenzione per le parti mobili del serbatoio. Il prodotto studiato per questo trattamento dalla Thetford è il Cassette Tank Cleaner, disponibile in flaconi da un litro presso la quasi totalità dei rivenditori di accessori e attrezzature per il turismo all’aria aperta.
Il Cassette Tank Cleaner per agire con la massima efficacia, come riportato nelle istruzioni indicate sull’etichetta (di colore viola), deve essere utilizzato come segue:

  1. Versare 300 ml di Cassette Tank Cleaner in un serbatoio svuotato e sciacquato;
  2. Aggiungere almeno 5 litri di acqua tiepida (max 40°C);
  3. Agitare il serbatoio diverse volte avanti e indietro, quindi lasciarlo a riposo per almeno 16 ore (questa operazione può essere effettuata agevolmente con il camper in movimento);
  4. Svuotare il serbatoio e sciacquarlo con acqua pulita;
  5. Far asciugare il serbatoio lasciando aperta la lama.

È consigliabile non chiudere la lama durante il periodo di rimessaggio, poiché in questo modo si evita l’essicazione della lama stessa. Inoltre, è meglio svitare il tappo del manicotto di scarico per mantenere il serbatoio ventilato.
Thetford ricorda, inoltre, che l’utilizzo di detergenti di uso domestico può essere nocivo per le superfici in plastica delle toilette e per le guarnizioni in gomma dei serbatoi. A tale proposito invita ad utilizzare esclusivamente prodotti sviluppati in modo specifico per plastica e gomma, al fine di assicurare una pulizia sicura di queste parti e garantirne un più lungo periodo di vita.

02word Cassette-Tank-Cleaner-Hero
 
     
     
     
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies