BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Tour.it: chiude con successo

it1

it1 COMUNICATO STAMPA
Tour.it

Successo della manifestazione

tourit_tendeConclusa a CarraraFiere l’ottava edizione. Mercato in crescita espositori soddisfatti. Presentata la nuova rubrica dedicata ai camperisti buongustai: si chiama Camper Guormet, in onda su Campermagazine

Per nove giorni, dal 16 al 24 gennaio Carrara è stata la capitale del turismo itinerante grazie a Tour.it il salone del turismo itinerante che ha portato migliaia di camper e roulotte sulla riviera apuana con gli appassionati che si sono dati appuntamento per esaminare le ultimissime proposte dei produttori. Quest’anno Tour.it ha ampliato l’offerta con Mareblu, un salone dedicato alla nautica da diporto che ha avuto ottimo riscontro fra gli appassionati i quali hanno potuto ammirare un panorama aggiornato di barche, accessori e servizi presentati in uno spazio dedicato.
Ben 160 i marchi presenti, su ventimila metri quadrati, hanno proposto il meglio dell’offerta italiana ed europea in un periodo che i produttori considerano fondamentale per comprendere le tendenze del mercato.

foto_mareblu

Anche in un momento difficile per l’economia i segnali sono stati positivi perché gli appassionati hanno ammirato le novità e fatto acquisti “mirati”, fra i camper o investendo in attrezzature di qualità.
Nota positiva anche per le roulotte che con prezzi accessibili e semplicità d’uso, sono molto apprezzate dai giovani. Molto soddisfatti anche gli amministratori locali che hanno preso parte a diversi incontri durante la manifestazione per discutere di turismo in tutte le sue accezioni.
Il salone è stato anche un grande spot per il territorio perché ha portato, in bassa stagione, sulla costa apuana e versiliese, ma anche nelle zone interne della Lunigiana e della Garfagnana, migliaia di ospiti, alfieri di un turismo sostenibile, evoluto, moderno e destagionalizzato: il sogno di tutti gli amministratori locali.

accessoriLa giornata conclusiva è stata caratterizzata dalla presentazione, in anteprima nazionale, della nuova rubrica “Camper Gourmet” che andrà in onda su Camper Magazine condotto da Barbara Chiappini, oggi l’unico programma televisivo di informazione sul turismo all’aria aperta.
Camper Gourmet si muove nel segno di un ampio progetto editoriale che vuole arricchire l’offerta istituzionale di Camper Magazine con una finestra aperta sul mondo della gastronomia Italiana e con uno sguardo particolarmente attento verso quei prodotti di eccellenza, poco o per nulla conosciuti, che sopravvivono grazie all’impegno di piccoli produttori di eccellenza. Ad illustrare il progetto gli autori e realizzatori della rubrica: Stefano Russo, autore, regista e appassionato cultore del buon cibo e Antonietta Grassia, che sarà la guida appassionata tra profumi, sapori e fumanti ricette, tutte rigorosamente preparate nel loro camper. Raccontare il buon cibo sarà un modo per raccontare il nostro paese, questo farà di “Camper Gourmet” anche e soprattutto una rubrica di viaggi, ricca di notizie, curiosità ed informazioni utili a quanti vorranno seguire le sue segnalazioni. Durante la presentazione hanno sottolineato il valore dell’iniziativa Paris Mazzanti, direttore di Carrafiere, che si è detto entusiasta di questo nuovo progetto presentato da Camper Magazine una testata sempre presente ed attiva a Tour.it. Ivan Perriera, direttore editoriale del gruppo Turit, ha annunciato, anche a nome di Giuseppe Continolo, direttore de “Gli Itinerari Gustosi”, la disponibilità del gruppo editoriale a supportare gli sviluppi di “Camper Gourmet” aprendo un’apposita rubrica. Identica disponibilità è stata espressa anche dai rappresentanti di riviste specializzate e associazioni tutti interessati ad una comunicazione di servizio verso i camperisti. Per sapere dove e come va in onda Campermagazine è sufficiente collegarsi a www.campermagazine.tv cliccare nella sezione “intv” e prendere nota degli orari di messa in onda sia nelle televisioni che trasmettono in digitale o satellitare oppure online sul sito di Campermagazine.

Dott. Lorenzo Marchini
Carrarafiere srl
Viale Galilei 133
54033 Marina di Carrara (MS) – Italy
tel. +39 0585 787963
mail fax +39 0585 600153


02word

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies