BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Tour.it ai nastri di partenza

it1

it1 COMUNICATO STAMPA
Tour.it

Ai nastri di partenza

tourit 160 espositori su ventimila metri presentano a CarraraFiere, da sabato 16 a domenica 24 gennaio, camper e caravan, tende, attrezzature e case mobili. Debutta Mareblu, la mostra mercato della nautica da diporto. I grandi marchi presenti per valutare gli sviluppi di un settore che propone tante novità per la vita all’aria aperta.

Saranno 160 gli espositori (fra diretti e marchi rappresentati) che, da sabato 16 a domenica 24 gennaio saranno a CarraraFiere per esporre, su ventimila metri quadrati, camper, caravan, motorhome, case mobili, carrelli, tende da campeggio, accessori e abbigliamento oltre  a servizi e prodotti editoriali specializzati: insomma tutto quello che serve alla vacanza Plein air.

Il salone del turismo itinerante (www.tourit.it) si è affermato come la grande manifestazione che apre la stagione per gli appassionati delle vacanze all’aria aperta e viene organizzato da CarraraFiere assieme ad Adria Marketing, in collaborazione con Promocamp, con le più importanti associazioni di categoria e con la rivista Plein Air . .

“Una grossa soddisfazione poter presentare, anche in un momento difficile per il mercato, una manifestazione che conferma con un leggero aumento il numero degli espositori della passata edizione. Abbiamo lavorato per ampliare ulteriormente l’offerta rivolta agli appassionati – ha sottolineato Paris Mazzanti direttore di CarraraFiere presentando Tour.it alla stampa – organizzando Mareblu, la mostra della nautica da diporto e delle attrezzature. Si tratta di un completamento di offerta per quanti scelgono di trascorrere le vacanze all’aria aperta e vogliono disporre anche di piccole imbarcazioni per godere in pieno la natura anche sull’acqua. La risposta è stata positiva anche da parte di aziende locali che presenteranno barche ma anche equipaggiamenti di ogni genere ”.

Un attestato di fiducia nella manifestazione viene da Lorena Turri, neo presidente di Promocamp, l’associazione dei produttori di settore che sostiene attivamente Tour.it “perché la fiera è un’occasione per stimolare il mercato anche in momenti difficili, un’occasione per presentare nuove proposte ma anche per aggiornare i mezzi e le strutture. Questa edizione della fiera ci offre l’opportunità di capire, dal contatto con il pubblico, gli orientamenti del mercato in un momento in cui dobbiamo puntare all’innovazione del prodotto ma anche a dispiegare una politica concertata che miri a sostenere e ampliare il numero dei praticanti di questo tipo di turismo”.

Con queste premesse Tour.it sarà un mix di novità con una grande area battezzata la città delle tende” dove saranno esposte le novità per la stagione che inizia ma anche un’area all’esterno dei padiglioni dove saranno esposti camper e caravan usati.

La proposta di Tour.it è completata dalla Rassegna del Turismo Enogastronomico che ospita produttori di prelibatezze e tipicità di tutta Italia che promuovono i prodotti ma anche i territori che li producono. “Si preannuncia un grande evento sia all’interno del complesso fieristico sia per il territorio – ha sottolineato ancora Giorgio Bianchini, presidente di CarraraFiere – perché arriveranno migliaia di camper, dunque di turisti, da tutta Italia, una bella opportunità promozionale per far conoscere le nostre bellezze. Un flusso anche numericamente importante in un periodo di bassa stagione”.

Momenti clou della fiera saranno e due grandi raduni nazionali organizzati dal Toscana Camper Club: il primo in programma nei giorni 15 – 16 – 17 gennaio e il secondo nel weekend conclusivo, da venerdì 22 a domenica 24; è previsto l’arrivo di migliaia di partecipanti con completa occupazione dei grandi piazzali della fiera.

Nelle giornate di Tour.it sono in programma numerose iniziative tutte rivolte ad esplorare il mondo del turismo itinerante in tutte le sue articolazioni che coinvolgono tanto i produttori quanto gli enti locali e le Associazioni, tutti impegnati a creare le migliori condizioni di sviluppo del settore.

 

Info www.tourit.it ; Ingressi numero 3 (Viale C. Colombo) e 5 (Via Maestri del Marmo)

Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 19; da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; Ticket: Ingresso libero dal lunedì al venerdì; Sabato e domenica intero € 7,00; ridotto € 3,50 ; Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili.


02word

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies