BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) V4AInside di V4A®: Tra i primi 3


it1 COMUNICATO STAMPA

V4A®

V4AInside di V4A® tra i primi 3 classificati al Mob App Awards 2013 di SMAU Milano

 

Ferrara, 30 ottobre 2013 – V4AInside si è classificato tra i primi 3 finalisti al contest Consumer nella categoria “Mobile Accessibility e Disabilità” del Mob App Awards 2013 di SMAU Milano.

“Un ringraziamento a SMAU e agli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano per l’organizzazione di questo importante riconoscimento che premia le migliori APP in ambito business e consumer” commenta Roberto Vitali, Presidente di V4A® “L’inaspettata notizia della nostra qualificazione tra i finalisti di Mob App Awards 2013 per l’applicazione V4AInside ci riempie d’orgoglio. Il nostro sistema è già utilizzato in diverse Regioni Italiane, dallo Stato di San Marino e presto anche in altri Paesi, che ne hanno compreso la qualità del prodotto che, associata al nostro sistema di lavoro, consente significatavi risparmi garantendo una alta qualità delle informazioni raccolte, necessarie a garantire a ciascuno la sua vacanza!”

Village for all – V4A® è il Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile, che attraverso le proprie informazioni garantisce di poter scegliere dove trascorrere le vacanze in tutta sicurezza. “A ciascuno la sua vacanza”, questa l’idea che ha portato alla creazione del progetto Village for all – V4A® che opera con un unico obiettivo: promuovere l’Ospitalità Accessibile, l’inclusione sociale e il diritto alla vacanza per tutti. Per Ospitalità Accessibile si intende l’insieme di servizi e strutture in grado di permettere a persone con esigenze specifiche la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli e difficoltà. Vengono considerate come “esigenze specifiche” non solo quelle delle persone in carrozzina ma più in generale di chi ha mobilità ridotta permanente o temporanea, limitazioni sensoriali (ciechi e sordi), alimentari (allergici e intolleranti), diabetici, dializzati e persone obese ma anche i bisogni di quella grande fascia di popolazione costituita da anziani e famiglie con bambini.

Village for all – V4A® attesta con il proprio Marchio strutture turistiche in grado di offrire Ospitalità Accessibile per tutti. Garantisce un’informazione attenta, affidabile, precisa, verificando personalmente ogni struttura, garantendo così le informazioni su misure, dimensioni e spazi, senza consegnare “patenti di accessibilità” ma dando alle persone la possibilità di scegliere autonomamente la propria vacanza nella struttura che saprà soddisfare meglio le esigenze del singolo e dei suoi familiari. Le strutture che si fregiano del Marchio V4A® (attualmente presenti in Italia e Croazia) condividono i principi di inclusione sociale basata sulla non discriminazione e sulle pari opportunità per una vacanza etica che garantisca a tutte le persone la possibilità di vivere e godere pienamente di un meritato periodo di vacanza.

“A ciascuno la sua vacanza”!

Roberto Vitali, Presidente V4A®. Ha 53 anni, vive a Ferrara, ha una moglie e una figlia. E’ paraplegico dal 1976 a causa di un incidente in moto. Dal 1992 si occupa di Turismo Accessibile. Componente e portavoce del Comitato per la Promozione e lo Sviluppo del Turismo Accessibile del Ministero del Turismo, ha partecipato ai lavori da esso svolti per la creazione del Manifesto del Turismo Accessibile e del Libro Bianco del Turismo Accessibile. E’ co-inventore del sistema V4AInside.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963