BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Vacanza in tenda: i campeggiatori scelgono gli accessori indispensabili

Da un sondaggio social promosso da Campeggi.com, il portale leader del network KoobCamp, arriva la classifica semiseria degli “Indispensabili in Campeggio” dedicata ai viaggi in tenda.

La vacanza in tenda non è sinonimo di rinunce e scomodità. A sfatare l’ennesimo luogo comune sul camping sono gli utenti di Campeggi.com ( www.campegi.com ), portale leader del network KoobCamp, che ha chiesto ai campeggiatori italiani e stranieri di scegliere l’oggetto indispensabile per la buona riuscita della vacanza all’aria aperta o quello più rappresentativo del proprio stile. E le sorprese, per questa classifica semiseria degli “Indispensabili in Campeggio”, non sono mancate…

Chiamati a scegliere un solo oggetto da un elenco di quindici tra i più rappresentativi della vacanza in tenda, con l’esclusione della tenda stessa e degli accessori di “sopravvivenza”, i campeggiatori hanno eletto un vincitore assoluto: il re degli “Indispensabili in Campeggio” è il Tappeto o Materassino Gonfiabile con ben il 31,6% delle preferenze.

Forse memori delle notti insonni, trascorse a scansare sassolini e rametti da sotto la schiena, i campeggiatori hanno eletto il Tappeto o Materassino Gonfiabile per acclamazione, relegando la Moka per il caffè in seconda posizione con il 12,4% delle preferenze e al terzo l’accoppiata Vino e birra in quantità con il 10,2% dei voti.

Un podio che mette d’accordo i campeggiatori italiani e tedeschi, almeno in fatto di bevande, mentre gli olandesi avrebbero preferito di gran lunga una Bicicletta sul gradino più alto del podio: per i turisti open air dei Paesi Bassi le due ruote sono fondamentali, in campeggio come in città. Campeggiatori eruropei in sintonia anche nel dire no alle mode più esterofile: un Buon libro è molto più gradito sia dei Marshmallows, sia di Surf o SUP.

Di seguito, nel dettaglio, la classifica finale del sondaggio “Vacanza in tenda: di cosa non puoi fare a meno?”, promosso dal portale Campeggi.com attraverso le sua pagina Facebook e le altre pagine social del network KoobCamp (Campeggi.com, Campingitalia.it, ecc…):

1. Tappeto o materassino gonfiabile: 31,63%
2. Moka per il caffè: 12,42%
3. Vino e birra in quantità: 10,16%
4. Buon libro: 7,34%
5. Coltellino svizzero: 6,77%
6. Barbecue: 6,77%
7. Medicine per ogni evenienza: 5,08%
8. Zampirone, spray antizanzare e citronella: 3,95%
9. Salviette umidificate: 3,95%
10. Bicicletta: 3,95%
11. Marshmallows: 1,69%
12. Tablet, PC portatile o console: 1,69%
13. Chitarra: 1,69%
14. Tavola da surf o SUP: 1,12%
15. Bussola: 0%

01pdf news
 
     
 
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963