BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Vecam: VeriCampeggiatori

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

VECAM

100% VEri CAMpeggiatori III edizione

Parte la III edizione del concorso fotografico dedicato al mondo dei campeggiatori con un sito completamente rinnovato e ricco di possibilità di interazione. Ai partecipanti più meritevoli anche la possibilità di esporre le fotografie all’interno della omonima mostra itinerante.

 

Si è chiusa all’inizio dell’anno la II edizione del concorso fotografico 100% VEri CAMpeggiatori che ha visto la partecipazione straordinaria di oltre 1000 immagini e premi per un valore superiore ai 6000 euro. La III edizione parte con qualche mese di ritardo dovuto a una profonda rivisitazione della piattaforma online. Il nuovo sito, online dal 1 giugno e raggiungibile all’indirizzo www.vericampeggiatori.it è stato riprogettato da zero per andare incontro alle esigenze di semplicità di utilizzo e di interazione richieste da molti partecipanti. Così, i visitatori ora possono non solo inserire le proprie immagini e votare tutte le foto in concorso, ma anche commentarle e partecipare a un blog. È questa una delle iniziative più stimolanti della nuova piattaforma, che permette ai campeggiatori di intervenire, commentando le notizie inserite dallo staff, ma anche partecipando attivamente in veste di “blogger”. Diviso in sezioni, il blog contiene notizie di attualità, novità di prodotti e attrezzature, racconti ed esperienze di campeggio e consigli utili.

Il concorso promosso e supportato dall’azienda Vecam, azienda storica nel settore del turismo all’aria aperta e specializzata nella distribuzione di prodotti, materiali e attrezzature per il campeggio e il tempo libero, prevede un monte premi ricco quanto quello dell’ultima edizione: oltre 3000 euro di valore complessivo per ogni “contest”. La III edizione, è articolata in un solo contest con partenza il 1 giugno e conclusione il 31 dicembre. Come nella passata edizione il concorso è gratuito, aperto a tutti e dedicato a fotografie che abbiano attinenza con il mondo del campeggio. Ogni utente iscritto può inviare fino a un massimo di 10 immagini e ogni fotografia deve essere corredata da un testo che conclude l’espressione “Un vero campeggiatore…”. Le immagini vengono votate dal pubblico e da una giuria qualificata di fotografi, giornalisti, professionisti del marketing, della comunicazione, della pubblicità. I vincitori verranno designati entro il 1 febbraio, data in cui partirà il 1° contest della IV edizione, secondo cinque categorie di appartenenza: Emozioni (la foto che più saprà suscitare emozioni), Storia (la foto più eloquente, che racconterà una storia), Creatività (la foto che dimostrerà una buona anima creativa), Pixel e Parole (il miglior abbinamento tra la foto e la frase “Un vero campeggiatore…”), Fermo Immagine (la migliore istantanea che fotograferà un momento particolare). Tutte le foto pervenute per la III edizione saranno poi passate in rassegna dalla giuria qualificata per individuare le due immagini che meglio avranno interpretato il titolo del concorso 100% Veri Campeggiatori. A questi due partecipanti sarà assegnato il Premio Speciale della Giuria.

Naturalmente continuerà il viaggio per le fiere d’Italia della mostra 100% VEri CAMpeggiatori, un’installazione itinerante che presenta 35 immagini scelte tra tutte quelle pervenute sul sito www.vericampeggiatori.it.

 


 

 

02word

02word

vericampeggiatori

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies