BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) VeGA Plus

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Truma

VeGA Plus Sistema di alimentazione a celle a combustibile Truma per batterie agli ioni di litio

Più libertà, più indipendenza, più comfort: il sistema di alimentazione a cella a combustibile VeGA di Truma è disponibile dal Caravan Salon 2012.

 

Offre un’alimentazione elettrica autonoma per i veicoli del tempo libero ed è il primo sistema alimentato a gas liquido. Con 6.000 Wh di capacità di carica al giorno e 20 A di corrente di carica, VeGA è il sistema di alimentazione a cella a combustibile più potente sul mercato e pertanto estremamente interessante per le grandi caravan e i maxi motorhome. “Dato che questi veicoli sono spesso dotati di sistemi propri di gestione energetica e sempre più di batterie agli ioni di litio, abbiamo sviluppato ulteriormente VeGA”, così commenta Andreas Schiegl, direttore del product center sistemi di alimentazione a celle a combustibile presso Truma.

Da ciò è risultato VeGA Plus, dotato di un modulo supplementare che consente il comando dell’apparecchio mediante un sistema di gestione energetica esterna, che è anche adatto alle batterie agli ioni di litio. Queste batterie sono dotate di una propria elettronica di carica che regola la distribuzione di corrente nelle singole celle. Mentre nelle batterie sono in esecuzione i processi di compensazione, non è possibile procedere alla ricarica mediante caricabatterie esterni poiché le celle potrebbero sovraccaricarsi e danneggiarsi. Il che vuol dire che anche VeGA deve essere disattivato durante questo processo. Ciò è possibile grazie alla nuova interfaccia di comunicazione, con la quale l’apparecchio può essere collegato al sistema BUS del veicolo. Il processo di carica vero e proprio ha luogo analogamente a quello delle batterie al gel o AGM. VeGA Plus è in assoluto l’apparecchio perfetto per la gestione energetica di grandi caravan e maxi motorhome.

L’apparecchio è disponibile a partire dal mese di gennaio 2013 in esclusiva presso tutti i rivenditori Truma nonché presso diversi produttori di camper nel caso di acquisto di un nuovo veicolo.

 

 

02word

 

Control_panel_VeGA_Plus

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies