BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Viesa Holiday: passa alla versione IIIs

Il celebre condizionatore evaporativo Viesa Holiday III è stato oggetto di una rivisitazione tecnologica che ha coinvolto soprattutto la parte elettronica dell’apparecchio. La nuova versione denominata Holiday IIIs sarà presentata al Salone del Camper di settembre.

Viesa Holiday III si aggiorna: non un progetto nuovo, ma un adeguamento tecnologico che coinvolge quasi esclusivamente l’elettronica del celebre condizionatore evaporativo. Viesa Holiday IIIs, che sarà presentato al Salone del Camper di Parma, mantiene invariato il design esterno, ma adotta un’elettronica completamente inedita, che permette un’ulteriore riduzione dei già bassi consumi elettrici e un miglioramento generale delle perfomance del sistema. Le novità più evidenti per l’utente riguardano i sistemi di gestione e controllo cioè il pannello con display e il telecomando, entrambi proposti con un nuovo design. Il display presente sull’apparecchio, regolabile per luminosità e contrasto, è più grande e consente una lettura più facile. Anche nell’utilizzo, il display presenta diverse novità grafiche e si presenta molto più intuitivo e semplice da consultare, con nuove icone e informazioni che completano la migliorata usabilità dell’intero apparecchio. In optional, quattro faretti dotati di luci a led con intensità regolabile anche da telecomando.

Anche Viesa Holiday IIIs, come il suo predecessore, è completamente sviluppato e prodotto in Italia, con componenti e tecnologia “made in Italy”, eccezion fatta per il filtro, esclusivo e brevettato, costituito da un intreccio di filamenti di tre tipi diversi di legno, che è prodotto in Argentina dalla casa madre Colven. Il sistema, che sfrutta l’evaporazione dell’acqua e crea una condizione di benessere direttamente sulla persona, è molto diffuso tra i camperisti italiani e in 10 anni di vita ha raggiunto le 25.000 unità vendute nel nostro Paese.

Come il precedente modello, è progettato per rinfrescare un ambiente non superiore agli 8 metri lineari e con al massimo 4 persone a bordo. Si applica al posto di un oblò standard (40 x 40 cm) o midi (50 x 70 cm) e si collega direttamente all’impianto idrico del veicolo. La diffusione dell’aria filtrata e rinfrescata avviene tramite 4 diffusori orientabili e indipendenti con 25 velocità diverse e la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento grazie al timer o di attivare la funzione sola ventilazione (con il disinserimento della pompa). Il sistema è in grado di monitorare la carica della batteria e disattivarsi automaticamente in caso di basso voltaggio (10,5V). Le protezioni di sicurezza sono molteplici e intervengono in caso di mancanza d’acqua (segnale acustico e auto spegnimento della pompa), di inversione di polarità o di anomalie nel funzionamento di alcuni componenti.

Aerodinamico, silenzioso, Viesa Holiday IIIs funziona a 12 volt e non contiene gas o additivi chimici. È naturale perché sottrae calore al corpo sfruttando il principio dell’evaporazione. Si può utilizzare anche in marcia, non crea eccessivi sbalzi di temperatura, è silenzioso grazie a una moderna pompa centrifuga, è salutare perché purifica l’aria attraverso un sistema di filtri, crea un ambiente confortevole perché mantiene costante il tasso di umidità.

02word
 Holiday_IIIs DiffusoreInterno
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies