BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Vigia Viesa: Clienti più soddisfatti.

Holiday-III
Holiday III è un prodotto per molti ma non per tutti. Vigia Viesa Italy srl, azienda distributrice del prodotto, investe molte risorse in corsi di formazione per nuove officine e di aggiornamento tecnico per la rete distributiva. Una filosofia commerciale basata non solo sulla preparazione tecnica dei centri di assistenza, ma anche votata alla trasparenza verso il cliente finale.

 

Viesa Holiday III è un condizionatore evaporativo da tetto per autocaravan. La sua peculiarità è che non raffredda l’ambiente ma crea benessere direttamente sulla persona sfruttando il principio naturale dell’evaporazione. Un sistema unico nel suo genere, che non crea sbalzi di temperatura, non secca l’aria, funziona anche in marcia e permette in sosta di tenere porte e finestre aperte. La chiave del suo successo sta anche e soprattutto nel funzionamento a 12 volt con bassissimi assorbimenti elettrici. La filosofia commerciale di Viesa si basa su un rapporto estremamente trasparente con il cliente. Holiday III, infatti, è efficace su veicoli lunghi fino a 8 metri lineari e con un equipaggio fino a quattro persone adulte. E in ogni caso non raffredda, ma crea un flusso d’aria raffrescato. Il processo informativo e di trasparenza verso il cliente inizia con la formazione delle officine autorizzate. Per trattare il marchio Viesa, tutti indistintamente sono obbligati a frequentare un corso teorico durante il quale vengono spiegati i principi di fisica e biologia che coinvolgono il corpo umano e l’evaporazione dell’acqua. A tutti i centri di vendita e assistenza Viesa è richiesto un comportamento commerciale responsabile, che prevede una spiegazione corretta alla clientela di quello che Holiday III può o non può fare. La rete di centri di assistenza autorizzati oggi comprende 245 officine di cui circa il 15% sono centri SerVIESA, cioè centri di assistenza che dispongono a magazzino di tutta la campionatura di pezzi di ricambio necessari agli interventi sui condizionatori evaporativi Viesa Holiday. In questo modo il camperista che dovesse avere necessità di una riparazione sul proprio condizionatore, potrà avere la certezza, rivolgendosi a un centro SerVIESA, di limitare la sua attesa al solo tempo di manodopera. L’elenco completo è pubblicato sul sito www.vigiaviesaitaly.com.
“Ogni mese organizziamo in sede un corso di aggiornamento al quale partecipano fino a una decina di officine. Abbiamo raggiunto un numero consistente di centri di assistenza e preferiamo farne entrare ogni mese un numero limitato, così che cresca una rete controllata con tecnici preparati – racconta Alejandro Jacquet, general manager dei Vigia Viesa Italy srl – Inoltre abbiamo stabilito delle regole commerciali molto rigide: tutti i rivenditori devono applicare un prezzo imposto chiavi in mano. In questo modo il cliente non è confuso da sconti e offerte improbabili ed è portato a scegliere l’officina più vicina. Questo sarà naturalmente un vantaggio per i controlli e la manutenzione successivi all’acquisto».
 

02word

Holiday-III


 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies