BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Westravel: la tenda rivoluzionaria

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

VECAM

Westravel: la tenda rivoluzionaria

VECAM presenta Westravel, un nuovo marchio di accessori da campeggio tra i quali spicca l’innovativo sistema brevettato QUICK CLOSE TECHNOLOGY, che permette non solo l’apertura, ma anche la chiusura, delle tende e dei parasole in pochi secondi. Anche su tende da cinque posti.


Quando si pensa a una tenda pratica e veloce da montare vengono in mente le cosiddette “tende pop up”, quelle tende che si dispiegano da sole, talvolta anche lanciandole per aria. Senza dubbio un’idea intelligente, basata sulla flessibilità della paleria in fibra di vetro che ritorna, una volta priva del vincolo della sacca, alla forma originale. Apertura veloce, quindi, ma chiusura macchinosa. Anzi, sovente ci vuole un libretto di istruzioni illustrato per riuscire a girare e torcere la paleria così da raggiungere la forma esatta prevista per lo stivaggio, solitamente una sacca rotonda.

Ecco allora che da Vecam arriva una soluzione davvero rivoluzionaria: le tende con il sistema QUICK CLOSE TECHNOLOGY. Il marchio padovano è distributore esclusivo della gamma di tende e parasole Westravel, tutte dotate di questo ingegnoso meccanismo che permette con un semplice click di aprire, ma anche di richiudere “a ombrello” tutta la struttura. In questo modo il campeggio diventa davvero alla portata di tutti poiché non solo il montaggio, ma anche le fasi di chiusura della tenda, sono un gioco da ragazzi. Stessa semplicità anche per le parasole, utilizzate da persone di ogni età, con una versione appositamente progettata a protezione dei bambini dai raggi UV.

QUICK CLOSE TECHNOLOGY è la punta di diamante di una gamma di prodotti di ottima fattura e qualità, disegnati e realizzati da tecnici ed esperti del settore. Così, la serie denominata K2 Automatic con tende nelle versioni da 1, 3 e anche 5 posti, offre una serie di elementi caratterizzanti di alto livello. Il tessuto è un poliestere spalmato sia per la tenda, sia per il telo supplementare coprente che è anche nastrato e dotato di doppia alluminatura e offre una resistenza all’acqua di addirittura 4000 mm. Questo parametro indica l’impermeabilità del tessuto alla pressione di una colonna d’acqua in questo caso di 4 metri. Un nubifragio, per esempio, rovescia sul terreno trenta litri d’acqua per metro quadrato (30 mm/h). K2 Automatic è quindi in grado di resistere 133 ore di seguito (4000:30) a un nubifragio e 666 ore di seguito a una pioggia forte (4000:6).

Il telo supplementare offre, inoltre, un isolamento termico impareggiabile sia per mantenere il calore interno, sia per offrire una barriera al freddo e al caldo proveniente dall’esterno. Quando il telo esterno non è necessario, le K2 possono avvantaggiarsi di una bocca di aerazione superiore, protetta dal FLY, che permette un veloce ricircolo dell’aria eliminando così gli odori e la condensa, anche con porta chiusa.

Le tende Westravel sono in vendita o prenotabili nei negozi di attrezzature da campeggio presenti nell’elenco rivenditori pubblicato all’indirizzo: http://www.vecam.it/it/punti-vendita.

 

 

 

 

 

 

02word 01pdf

 


TendaK2_3Posti1

Tenda_BoraBoraAutomatic2



 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies