BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT)AL-KO: Il mondo a portata di camper

portatutto2
Nasce il nuovo sito www.portatutto.net dedicato ai prodotti AL-KO/Sawiko destinati al trasporto di bici, scooter e attrezzature su motorcaravan e van, nonché ai ganci traino per autocaravan e ai sistemi per attrezzare i gavoni.

 

Portatutto.net è il nuovo sito sviluppato da AL-KO per il mercato italiano nel quale sono raccolti tutti i prodotti destinati al trasporto di cose e installabili sulla parte posteriore di motorcaravan e van o all’interno dei gavoni garage. Il trasporto può anche essere quello di un veicolo, come un rimorchio o una caravan, grazie al programma molto vasto di ganci traino per autocaravan. I portatutto Sawiko sono ancorati al telaio mediante prolunghe e possono trasportare, grazie a un’ampia scelta di modelli e accessori di fissaggio, scooter, biciclette, biciclette elettriche o attrezzature sportive. Chi vuole, può dotare il portatutto di un box in vetroresina che ha funzioni di bagagliera supplementare, e con un apposito kit può continuare a caricare anche le biciclette, fino a 4, sopra il box stesso che viene dotato di rinforzo speciale. AL-KO, inoltre, ha pensato anche a chi vuole trasportare scooter o bici all’interno del garage, al riparo da intemperie e malintenzionati. Ci sono diversi modelli e differenti sistemi di fissaggio compresi due sistemi elettrici per il sollevamento e il carico automatico dello scooter.
Portatutto.net è un portale veloce, di semplice utilizzo e con contenuti ben organizzati. Davvero utile e ben progettato il configuratore, che permette di scegliere il prodotto cucito su misura sulle diverse esigenze degli utenti. Questo strumento chiede di indicare che tipo di autocaravan si possiede (motorcaravan o furgonato) e cosa si vuole trasportare (scooter, biciclette, bici elettriche oppure di tutto un po’ con il portatutto universale). Una volta individuato il prodotto ideale sulla base di caratteristiche tecniche dimensionate per le proprie esigenze (tipologia di trasporto, carico utile, peso proprio, profondità di carico) verrà richiesto di inserire alcuni dati del proprio veicolo: marca, modello, anno di immatricolazione. Queste informazioni permetteranno ad AL-KO di individuare all’interno dei propri archivi le esatte geometrie delle staffe di montaggio necessarie per l’installazione del portatutto o del gancio traino, in piena sicurezza e nel rispetto delle regole europee, sul veicolo posseduto dal cliente. AL-KO, infatti, ha raccolto e continua a raccogliere dati specifici su telai e prolunghe di tutti gli autocaravan prodotti in Europa, dagli anni ’90 fino ad oggi. In questo modo è in grado di sviluppare sistemi di ancoraggio dedicati e procedere velocemente all’installazione con risparmio di costi e tempo, nonché con la garanzia di un montaggio a regola d’arte che rispetta processi standardizzati.
Oltre ai centri di assistenza autorizzati dislocati in tutta Italia, AL-KO offre ai suoi clienti anche un servizio altamente specializzato nel centro d’assistenza Premium di Castel D’Azzano (http://www.al-ko.com/it/centro-assistenza-clienti).
 

02word

portatutto

portatutto2

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies