BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: innovazione nel marketing

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

AL-KO

AL-KO: innovazione anche nel marketing

Con l’arrivo di Hans Posthumus, nuovo marketing manager della divisione Tecnologia per Veicoli, AL-KO intende rendere ancora più incisiva la sua presenza sul mercato affidandosi anche alle nuove tecnologie e ai più moderni sistemi di comunicazione. Nuova app per iPad e iPhone e light restyling del sito Internet

Castel D’Azzano, maggio 2012

A partire dal 1 Maggio 2012 Hans Posthumus è il nuovo marketing manager della divisione Tecnologia per Veicoli di AL-KO. I suoi compiti principali sono la pianificazione e l’attuazione operativa di tutte le attività di marketing della divisione automotive in Germania e all’estero. Il manager quarantenne coordina tutte le attività di vendita, sviluppo, gestione del prodotto, così come la commercializzazione centralizzata. È anche responsabile per l’ottimizzazione del processo e per le comunicazioni interne ed esterne, tra cui lo sviluppo delle relazioni con la clientela. In questa direzione si inquadra, per esempio, l’ultima innovazione lanciata dal Gruppo Tedesco che ha creato un’applicazione per iPhone e iPad, che raccoglie tutti i centri d’assistenza AL-KO d’Europa. Per ora l’applicazione è disponibile soltanto in lingua tedesca. L’elenco di service partners non include solo i centri di assistenza del settore automotive, ma anche delle divisioni Garden + Hobby e Tecnica di areazione e climatizzazione. Grazie alla tecnologia GPS integrata nei dispositivi di Apple, si può individuare facilmente il centro più vicino alla propria posizione. All’estero la ricerca avviene senza costose tariffe di roaming degli operatori mobili, poiché non è necessaria una connessione a Internet: tutti i contatti sono memorizzati direttamente nell’applicazione e quindi, dopo l’installazione iniziale, sono subito a disposizione. Infine i possessori di veicoli ricreazionali, in caso di emergenza, possono contattare direttamente il servizio di soccorso.

Proseguendo sul cammino dell’innovazione, è stata ridisegnata anche la home page del sito web di AL-KO: www.al-ko.it. Un light restyling del precedente sito che incontra una tendenza diffusa: grandi ed emozionanti fotografie in home page. I dieci settori aziendali sono presentati più sotto, accompagnati dall’immagine di riferimento che aiuta visivamente nella comprensione della grande varietà e diversificazione di prodotti e divisioni che fanno capo al marchio AL-KO.

 

 

 

 

02word 01pdf

 

AL-KO_iPhone

ALKO_homepage

Hans_Posthumus



 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies