BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Eberspaecher: La nuova App


it1 COMUNICATO STAMPA

  • EBERSPAECHER
  • La nuova App per smartphone e i kit aftermaket

Eberspächer approfitta delle fiere di settembre per rivedere i propri sistemi di riscaldamento, basati sui riscaldatori a gasolio Airtronic e Hydronic: i nuovi kit aftermarket recepiscono ora prodotti e accessori di ultima generazione.
Novità anche per l’applicazione smartphone EasyStart Call.

Eberspächer si presenta all’appuntamento con il Caravan Salon di Düsseldorf e il Salone del Camper di Parma proponendo la propria gamma di soluzioni per il riscaldamento delle autocaravan basata sui celebri riscaldatori delle serie Airtonic e Hydronic.
La casa Tedesca resta naturalmente fedele al gasolio, una fonte di energia economica, reperibile ovunque, la cui riserva di bordo permette un’autonomia quasi illimitata: soluzione d’altronde sempre più apprezzata dai camperisti, che limitando l’utilizzo del gas a cucina e frigorifero prolungano fino a tre volte la vita della bombola.

Tra i due sistemi, la versione ad aria Airtronic si distingue per la semplicità di montaggio, i ridottissimi consumi elettrici e la rapidità con cui è in grado di riscaldare l’ambiente. E’ la soluzione ideale anche per chi desidera un riscaldatore supplementare da affiancare al riscaldamento di serie: ad esempio per riscaldare nelle stagioni più fredde la cabina, ormai diventata parte integrante dell’abitacolo con la diffusione dei sedili girevoli e delle semidinette, e dove spesso il riscaldamento di primo impianto arriva in modo discontinuo e insufficiente; o anche per le mezze stagioni, quando il riscaldamento di serie appare sovradimensionato per le reali necessità di comfort climatico e un piccolo riscaldatore ad aria (tipicamente si usa la versione da 2kW) è più che sufficiente allo scopo.
Il sistema ad acqua Hydronic spicca invece per la sua flessibilità: oltre a un capillare riscaldamento della cabina e dell’abitacolo, ottenuto mediante un sistema di radiatori che possono essere disposti virtualmente in ogni zona dell’autocaravan, può offrire anche il preriscaldamento del motore e dei serbatoi delle acque grigie.

Eberspaecher s.r.l., filiale del Gruppo presente sul nostro territorio dal 2007, coglie l’occasione per aggiornare i kit aftermarket dedicati al mercato italiano. Dopo la fase di lancio avviata nel 2013 proprio in occasione del Salone di Parma, le nuove generazioni dei comandi e delle bocchette per la distribuzione dell’aria diventano ora per tutti. Un nuovo look, quindi, ma anche molti vantaggi concreti: come il controllo digitale della temperatura di EasyStart Select, o la raffinata gestione del flusso di aria calda consentita dal nuovo sistema di distribuzione, che utilizza tubi di quattro differenti diametri, bocchettoni dotati di un innovativo sistema di fissaggio e anelli riduttori per una perfetta messa a punto.

Eberspächer presenterà anche la nuova versione della app dedicata al sistema di controllo remoto EasyStart Call: più user-friendly grazie a una intuitiva guida a menu e con un’interfaccia grafica migliorata, la nuova applicazione è disponibile per il download gratuito su sistema operativo Android (versione 2.3 o superiore) e dispositivi Apple (versione iOS 5 o superiore).

 

02word

EasyStart_Call_App

 

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies