BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Truma: le nuove stufe S

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Truma

Leggendarie e ora ancora migliori

Il riscaldamento Truma S è un classico assoluto: è efficiente, non richiede manutenzione ed è estremamente affidabile. La Truma ora immette sul mercato due nuove versioni della leggendaria stufa: la S 3004 e la S 5004. Si ricollegano alle qualità già note e aprono nuovi orizzonti per quanto riguarda comfort di comando, distribuzione dell’aria calda e design.

Da 50 anni, la stufa Truma S assicura calore e comfort nei veicoli ricreazionali. “Questo prodotto riunisce tutto il nostro know-how e la nostra decennale esperienza. Abbiamo perfezionato e migliorato costantemente il riscaldamento”, dichiara il responsabile dei prodotti Bernd Rösch. Il classico Truma oggi è un prodotto tecnicamente all’avanguardia e assolutamente affidabile. “Con la stufa S, abbiamo raggiunto un livello elevatissimo in quanto ad affidabilità, efficienza energetica e assenza di manutenzione, pressoché insuperabile”, dice Rösch. “Ciononostante siamo riusciti a migliorare ulteriormente la stufa Truma S. Abbiamo accolto e attuato i suggerimenti e le proposte dei nostri clienti OEM e finali.” Il risultato è un prodotto che convince per il design moderno e le molte funzionalità nuove che semplificano la vita in camper.

 

Maggior comfort di comando

L’esempio migliore: la nuova chiusura rapida. “Consente di togliere in modo veloce e semplice il rivestimento e di richiuderlo con un semplice clic,” dichiara il direttore del progetto Peter Wickelmaier. Anche le lamelle sono diventate notevolmente più solide. A questo si aggiunge che quando si toglie il rivestimento il pannello di controllo rimane sulla stufa con tutte le manopole dell’unità di comando. Ciò significa: niente cavi aggrovigliati, nessun inserimento dell’asta dell’unità di comando e niente lamelle deformate. “Questo consente ai nostri clienti di pulire la stufa con estrema facilità e comfort, evitando danni e aumentando la durata dei prodotti”, asserisce Wickelmaier.

 

Anche le manopole dell’unità di comando per la stufa e il ventilatore sono completamente nuove: hanno una forma ergonomica e non sono più inserite a scomparsa nell’unità di comando ma sporgono.

 

“Questo consente di regolare comodamente la stufa. Tutti coloro che hanno lottato con le vecchie manopole, saranno entusiasti del nuovo comfort di regolazione”, promette Bernd Rösch. Le nuove manopole ergonomiche e la nuova asta dell’unità di comando dotata di una maggiore rigidità torsionale consentono di regolare la temperatura in modo ancora più preciso – e questo anche al livello di riscaldamento minimo.

 

Illuminazione mediante sensore a sfioramento

E come se non bastasse, la nuova stufa Truma S offre un altro highlight – nel vero senso della parola. L’illuminazione degli elementi di comando può essere attivata con un sensore a sfioramento. “Basta toccare il pannello o avvicinarvisi e subito le manopole e le scale graduate si illuminano. Grazie a una funzione timer integrata, la luce si spegne automaticamente dopo 20 secondi”, dice Peter Wickelmaier. L’innovativa illuminazione consente di regolare la stufa di notte senza accendere la luce nel caravan. Anche di giorno migliora il comfort di comando grazie ai simboli e alle regolazioni chiaramente visibili. “Di questo beneficia soprattutto il nostro importante gruppo target dei best-ager”, spiega Rösch.

 

Confortevole calore immediato

Anche il rendimento è migliorato. Peter Wickelmaier: “Abbiamo appurato che modifiche del bruciatore o dello scambiatore termico non sono sensate perché comporterebbero solamente un incremento del rendimento insignificante. Abbiamo quindi mantenuto il sistema sperimentato e invece ottimizzato i ventilatori da 12 V e 230 V.” Grazie alla loro maggiore resistenza alla compressione è possibile ottenere una portata dell’aria notevolmente più alta. Sono inoltre diventati più piccoli e leggeri. Il ventilatore da 12 V presenta inoltre un’altra innovazione: il nuovo livello booster. “La portata dell’aria aumenta del 20% assicurando così una distribuzione dell’aria calda e una deumidificazione ancora migliore e più veloce, per esempio nelle zone problematiche.

 

Design moderno ed elegante

Oltre alle nuove funzionalità, la S 3004 e S 5004 presentano anche un design moderno ed elegante. “Anche se ci siamo orientati al look classico, abbiamo rielaborato completamente i rivestimenti adeguandoli all’arredamento moderno delle caravan.” Il rivestimento è inoltre più piatto e si rastrema verso il basso, cosa che dona alla stufa una forma più piacevole e crea più spazio all’interno. Le due varianti di colore grigio titanio e grigio perla sottolineano il design moderno. Il rivestimento frontale con pregiate applicazioni cromate e illuminazione è disponibile come optional.

 

Effetto caminetto regolabile individualmente

Un’autentica novità è il nuovo effetto caminetto Truma per la S 5004: ha un aspetto migliore e più realistico ed è dotato di possibilità di regolazione individuali. Oltre al tipo di fuoco e atmosfera, è possibile adeguare anche la frequenza e la luminosità delle fiamme nonché il volume del crepitio del fuoco. Grazie a un telecomando, le regolazioni del caminetto ora possono essere effettuate comodamente anche dal letto o dal divano. “Il nuovo prodotto garantisce comodità e confortevolezza nel caravan e consente una individualità e flessibilità come non mai. L’utente può decidere personalmente quale atmosfera del caminetto desidera creare nel camper”, spiega Bernd Rösch.

 

Le nuove Truma S 3004 e S 5004 uniscono sapientemente tradizione e innovazione. Offrono tutti i noti vantaggi della Truma classica e seducono inoltre con funzioni innovative, più comfort e un design moderno.

 


02word

Comunicato portante

02word

Il funzionamento



 


02word

Le tappe nella storia

02word

50 anni di successo



Truma_S_3004_lowres

Truma_S_5004_lowres

funzionamento-Truma-S-3004_lowres



 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963