BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

La consociata di Lippert Components firma per l’acquisizione del produttore di finestre in acrilico e porte Polyplastic Group

LCI ha una lunga tradizione nella produzione di un numero significativo di finestrini per i suoi principali clienti nel settore dei veicoli ricreativi, delle attrezzature pesanti, degli autobus e dei rimorchi in Nord America. Negli ultimi anni, LCI ha ampliato la sua gamma di finestre in ulteriori mercati e aree geografiche attraverso diverse acquisizioni strategiche. Questo processo è iniziato con l’acquisizione di Sessa Klein S.p.A nel 2017, che ha aumentato le capacità operative di LCI per includere sistemi di finestre altamente ingegnerizzati sia per l’alta velocità sia per i treni per pendolari. Nel 2018, LCI ha acquisito Taylor Made Group, LLC, consentendo a LCI di espandersi nel mercato delle finestre per la nautica in Nord America ed Europa. La recente acquisizione da parte di LCI di Lewmar Marine Ltd. nel 2019 ha ulteriormente incrementato le linee di prodotti e le capacità produttive di LCI nel mercato nautico, che comprende parabrezza, portefinestre e tetto apribile. L’introduzione di Polyplastic accelererà l’espansione di LCI nel mercato europeo dei finestrini per veicoli ricreazionali, rimorchi, supermercati e veicoli per la mobilità elettrica e gli consentirà di presentare le finestre Polyplastic con vetri acrilici ai clienti in tutto il Nord America.

“Siamo estremamente entusiasti di aggiungere Jan Peter Veeneman e il resto del team Polyplastic alla famiglia LCI”, ha dichiarato Jason Lippert, CEO e Presidente di LCI. Ha proseguito Lippert, “L’acquisizione di Polyplastic offrirà grandi opportunità per aiutare LCI nei mercati in cui abbiamo già una forte presenza così come in molti nuovi mercati in cui Polyplastic è un punto di riferimento. LCI è già il principale fornitore di finestre e vetri in molti dei settori di cui abbiamo bisogno. Aggiungendo le finestre acriliche di Polyplastic alla nostra gamma di prodotti in continuità con la lunga storia di eccellenza del brand olandese, la capacità di LCI di servire l’industria europea delle caravan è destinata a raggiungere un massimo storico. La leggerezza di finestre e tetti apribili in acrilico di Polyplastic offrono accesso a numerosi altri settori e mercati in Europa. Sono impaziente di vedere come Jan Peter Veeneman e il nostro attuale team europeo guidato da Jim Menefee, Michele Checcucci, Peter Tierney e Joerg Reithmeier, consulente strategico per LCI, saranno in grado di far crescere la presenza di LCI nel settore del caravanning in Europa e oltre. “

Jan Peter Veeneman, proprietario e CEO del Polyplastic Group, ha commentato: “Polyplastic è stata fondata da mio padre nel 1952. Il fascino dell’acrilico, come alternativa leggera all’uso del vetro, è stata il motivo per cui abbiamo avviato l’azienda. Nel corso degli anni passione, innovazione, design, attenzione al cliente, qualità, affidabilità, flessibilità e operatività sono stati i driver più importanti per il nostro successo e la nostra posizione attuale”.

Continua Veneeman “LCI con Jason Lippert e il suo team, ha gli stessi valori di Polyplastic che sono apprezzati nella collaborazione con i clienti. È entusiasmante entrare a far parte di una famiglia professionale di aziende che possono aiutare a fornire sinergie, nuovi prodotti e innovazione. Rimarrò come CEO di Polyplastic dopo il completamento della transazione per continuare la partnership di Polyplastic con i suoi clienti fedeli e guidarla verso un nuovo futuro”.

Jim Menefee, Vice Presidente Esecutivo per l’Europa, ha dichiarato: “Il nostro team della divisione RV in Europa ha ammirato a lungo il business e i prodotti di Polyplastic. L’aggiunta di questa attività, e delle grandi persone che ci lavorano, della sua leadership e dell’innovazione, amplierà ulteriormente la linea di prodotti europea di LCI nella divisione caravanning. Sono entusiasta di lavorare con un team così talentuoso in Europa e non vedo l’ora di crescere.”

02word
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963