BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) CIVD: L’usato si vende

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

CIVD

Bene mercato dell’usato
logo_CIVDFrancoforte 16 novembre 2009-11-24
In Germania il mercato dell’usato nel corso del 2009 è cresciuto: tra gennaio e settembre i proprietari di VR hanno cambiato 39.305 camper e 46.787 caravan.
Rispetto ai dati del 2008 questo implica un incremento dell’1,5% per quanto riguarda i camper e, del 4,5% per le caravan.
A contribuire in modo decisivo sono state le vendite registrate nella Germania dell’est, dove nella regione di Brandemburgo, Sassonia e Turinga sono stati venduti più veicoli usati rispetto a un anno fa, nella regione del Mackleburg – Vorpommern questa crescita ha raggiunto addirittura il 12,8%.

“Questi dati positivi dimostrano un forte interesse da parte delle persone che hanno deciso di viaggiare a bordo di un VR” ha affermato il signor Hans-Karl Sternberg, direttore del CIVD (associazione tedesca dell’industria del caravaning).
“Considerando la caduta delle immatricolazioni dei nuovi veicoli in Germania e nel resto dell’Europa, mentre a controbilanciare questa tendenza invece è aumentata la fiducia dell’usato”.
“A dire il vero questa ripresa era stata prevista all’inizio di settembre, durante il Caravan Salon di Duesseldorf, ma abbiamo preferito aspettare questi dati prima di poter confermare la notizia”, ha ribadito alla stampa Klaus Förtsch, presidente della CIVD.
Mentre nel resto del paese la media delle vendite di camper è scesa dello 0,4% e delle caravan dello 0,1%, quella registrata nella Germania dell’est è cresciuta del 5,4%.

(traduzione a cura di Aboutcamp)

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies