BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Larcos: soluzioni furbe per un’estate al fresco

Proteggere il veicolo e quindi anche il nostro benessere quando siamo a bordo, è importante sia in inverno sia in estate. Quello che cambia è solo il nemico: il freddo o il caldo, ma gli strumenti sono gli stessi, cioè le coperture da applicare ai vetri e alle zone sensibili. Ad aiutare camperisti e caravanisti a migliorare il proprio confort climatico ci pensa da anni la Larcos, un’azienda che ha fatto della qualità la sua missione aziendale.

Tra i prodotti meno noti, ma decisamente utili, ci sono alcune soluzioni “smart” che garantiscono gradi in meno all’interno dell’abitacolo e un miglior funzionamento delle utenze. La tendina frigo, ad esempio, posizionata esternamente sopra la griglia, aiuta il frigorifero a raffreddare correttamente. In estate, infatti, il sole diretto sulle griglie del frigorifero non permette la dissipazione del calore del vano d’aerazione e porta a una riduzione dell’efficacia del frigorifero quando non addirittura al suo blocco. È quindi consigliabile parcheggiare con la parete all’ombra, oppure, ancora meglio, dotarsi di una tendina copri-griglia frigo di Larcos.

Ma le idee furbe non finiscono qui. Che dire della tendina per l’oblò da montare sulla copertura trasparente in metacrilato (in quelli panoramici può avvenire direttamente dall’interno) e che permette di tenere aperto l’oblò senza che i raggi del sole entrino nell’abitacolo? Chi non ce l’ha, è costretto a tenere chiuso l’oscurante, ma in questo modo si impedisce il ricircolo dell’aria.

Idea altrettanto valida è quella del copri cruscotto, prodotto in due versioni (estivo e invernale). In estate, infatti, se non si applica lo scudo termico sul parabrezza, il cruscotto diventa rovente e rilascia il suo calore nell’ambiente. La protezione posizionata per tutta la lunghezza del cruscotto serve proprio a evitare l’effetto di riscaldamento. Viceversa, durante la stagione invernale dal vano motore e attraverso il cruscotto e le bocchette di areazione penetra il freddo nell’abitacolo. Anche in questo caso la barriera offerta dalla protezione COVER-HOOD è utilissima, se non indispensabile. Infine, le tendine parasole per le finestre a compasso (ma anche scorrevoli) che hanno la duplice funzione di difendere dal caldo e di garantire la privacy anche con le finestre aperte. Sono confezionate su misura, lavabili e resistenti. Per saperne di più www.larcos.it

02word
oblo' 66p+70p  copri oblo' PARASOLE TERMICO heky mini para frigo

 COPRICRUSCOTTO2  COVER-HOOD COPRICRUSCOTTO TERMICO PROTEZIONE DAL FREDDO PER CABINA INTERNA VEICOLO CAMPER

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963