BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Progetto Thermo Camper

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Camperbusiness

Progetto Thermo Camper

Camperbusiness, in collaborazione con una primaria azienda italiana, detentrice di sofisticati brevetti afferenti al mondo del riscaldamento, sta elaborando una serie di prodotti specifici per la climatizzazione invernale del camper e della caravan. Il sistema si basa su tecnologie già applicate in ambito militare che, da oltre un decennio, generano una efficace risposta di riscaldamento a basso assorbimento elettrico in situazioni di ghiaccio permanente (paesi nordici, campi militari, protezione civile, applicazioni industriali) che altrimenti sarebbero impedite dalle rigide temperature e dal ghiaccio costante.

Il progetto é assolutamente sicuro, già testato e privo di rischi e controindicazioni applicative. Il timing di commercializzazione nel nostro comparto é previsto fin da Gennaio 2010.
Prima del definitivo lancio sul mercato sono necessarie verifiche specifiche che stiamo effettuando con applicazione specifica a 12 Volts su un veicolo ricreazionale test; un mansardato di 660 cm, con letti a castello, tipologia sovente utilizzata per soggiorni sulla neve da equipaggi di 4/6 persone.

Possiamo anticipare che il progetto – ad oggi denominato THERMO CAMPER – sarà proposto , oltre che come sistema riscaldante totale da primo impianto per veicoli nuovi, anche per veicoli già allestiti, provvedendo ad offrire elementi singoli, tali da soddisfare tre tipologie di utilizzo:
– riscaldamento complementare e di mantenimento
– riscaldamento principale, che ridurrà quindi costi di gas
– riscaldamento locale (area living, area notte, bagno)

Opportuno aggiungere che il test si ripromette di verificare, oltre al comfort, i reali fabbisogni energetici e mira alla massima autonomia del sistema: con l’ausilio di pannello fotovoltaico si intende ottenere la massima efficenza e autonomia del veicolo permettendo la massima indipendenza da allaccio 220V o uso di costosi e rumorosi generatori elettrici

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies