BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Project 2000: Il letto in 3D

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Project 2000

Project 2000 presenta il letto in 3D

Project 2000 presenta il nuovo letto 12658, un innovativo letto centrale a penisola multifunzione, capace di integrare ben tre differenti meccanismi in una sola struttura.

La lunga esperienza accumulata negli anni da Project 2000 nella creazione di meccanismi di movimentazione per letti, ha indotto i progettisti dell’azienda a sviluppare un concetto innovativo di letto a penisola ad altezza variabile. Il nuovo 12658, infatti, rappresenta perfettamente il concetto di “idee in movimento” che non è solo il “pay off” del marchio, ma è anche la missione aziendale di Project 2000: movimentare le idee.

Il nuovo letto è caratterizzato da una struttura autoportante, dalla possibilità di variare l’altezza, di sollevare la parte inferiore per accedere al vano di stivaggio e di sollevare la parte superiore per proporre uno schienale d’appoggio. Frutto di un lungo lavoro di studio e progettazione mirato a integrare i meccanismi di movimentazione con le caratteristiche di leggerezza dei materiali e di robustezza della struttura, il 12658 è il primo letto centrale presentato nel settore capace di integrare ben tre differenti meccanismi in una sola struttura. Project 2000 si era già espressa in una realizzazione d’autore, movimentando elettricamente l’apertura a libro del letto centrale montato sulla caravan TDL (Tecnoform Design Lab) presentata al Caravan Salon di Düsseldorf 2012 e vincitrice dei premi “Best Interior Design” e “Best Practice” del prestigioso concorso “Caravaning Design Award 2012/2013”. Ora con questa realizzazione va oltre. Il 12658 è innanzitutto un letto con struttura autoportante, dal peso estremamente ridotto (considerando la complessità del sistema) di soli 45 chilogrammi. Questo significa che i costruttori di camper e caravan non hanno la necessità di sorreggere il letto con strutture, poiché il letto è dotato di sostegni propri. Il letto può variare la sua altezza dal pavimento di circa 305 mm con un movimento manuale o elettrico. Questa possibilità permette di ottenere un ampio volume di stivaggio nel gavone sotto il letto durante la marcia, senza rinunciare, una volta in sosta, alla comodità e all’accessibilità di un letto basso. Il sistema di apertura a libro della parte inferiore della rete, con un angolo di circa 114 gradi, consente un accesso semplice e immediato al vano di stivaggio ricavato sotto il letto. Infine, un vero tocco di classe è la possibilità di sollevare lo schienale, sistemandolo in una delle cinque posizioni previste, facendo arretrare contemporaneamente la rete con una corsa di circa 220 mm. Questo movimento è facilitato dal meccanismo Project Easy Lift che permette di calibrare la resistenza del sistema alla spinta per far arretrare la testata. In questo modo è possibile stabilire in base al peso del materasso e alla forza che si vuole applicare, quale sarà la resistenza che il sistema opporrà prima di arretrare sollevando contemporaneamente la testata. La possibilità di sollevare la testata offre un livello di comfort superiore all’utente, che trova in questa modalità la posizione ideale per leggere o guardare la televisione. L’arretramento della rete, inoltre, libera spazio di movimento nella camera da letto, permettendo spostamenti più agili. Project 2000 consegna il sistema 12658 già premontato. Ai costruttori non resta che applicarlo sul pavimento pre-forato.

 

 

02word

12658

12658_2

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies