BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) SRMecatronic: Arriva la seconda generazione


it1 COMUNICATO STAMPA

SRMecatronic

ASR 680 e ASR 800: arriva la seconda generazione

Importanti aggiornamenti delle famose antenne satellitari a puntamento automatico SR Mecatronic, che raccolgono i contenuti tecnici dei nuovissimi modelli Flat ed evolvono verso la seconda generazione.

Da cinque anni sul mercato, SR Mecatronic si è imposta all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori grazie alle sue antenne paraboliche a puntamento automatico contraddistinte da caratteristiche tecniche all’avanguardia, da una componentistica di assoluta qualità e da una tecnica costruttiva alquanto raffinata. Prodotti costruiti negli stabilimenti di SR Mecatronic con manodopera italiana e componentistica 100% Made in Italy. «Siamo orgogliosi di vantare una percentuale di rientro per difetti dell’1% – racconta Marco Santoli, Amministratore Unico di SR Mecatronic srl – Un risultato che è l’effetto di un’attenzione continua e costante al miglioramento del prodotto. Non puntiamo al risparmio economico sulla componentistica, ma, al contrario, investiamo in affidabilità. Così siamo in grado di dare, ben tre anni di garanzia sui nostri prodotti, quando normalmente le altre antenne sul mercato ne offrono solo due».

Alla ormai affermata gamma ASR si è aggiunta all’inizio del 2013 la variante ASR Flat, antenne che si distinguono per ingombro in altezza contenuto entro 17 cm, peso che non raggiunge gli 11 Kg e circuiteria elettronica e posizionatore di nuova generazione. Da oggi anche gli affermati modelli delle serie ASR 680 e ASR 800 beneficeranno della tecnologia che caratterizza la gamma ASR Flat e, pur mantenendo inalterato il design, evolveranno verso la seconda generazione che sarà identificata dalla sigla V2. La parte meccanica che impiega delle viti senza fine in acciaio carbontriturato, beneficia di un migliorato rapporto di trasmissione degli ingranaggi, caratterizzati da ruote dentate in bronzo, che permette una movimentazione più veloce. I motori sono ora tutti a 12 Volt e le relative schede di controllo vantano caratteristiche tecniche superiori: sono molto più compatte in altezza (solo 2 cm contro i 4,5 delle precedenti) grazie all’adozione di componenti elettronici ribassati, con apprezzabili vantaggi per la loro installazione.

Inoltre è sparito il ticchettio tipico della commutazione dei relé. L’aggiornamento della parte elettronica interessa anche il tuner DVB S2 MP4 Full HD, ora ancora più performante e dotato di un software ancor più evoluto in grado di permettere un’elevatissima qualità del segnale che raggiunge il 100% dei puntamenti. Queste nuove peformance si aggiungono alle prestazioni già eccellenti di questo tuner che ha una straordinaria sensibilità per la ricezione del segnale anche nelle zone marginali del foot-print e un’elevata velocità di trasmissione dati, e che è già pronto per il Full HD. È questa, infatti, la tecnologia del futuro sulla quale gli operatori satellitari mondiali stanno investendo molto e che diverrà in breve tempo il nuovo standard. Le nuove ASR 680 e ASR 800 V2, si proporranno (come le Flat) in una versione base per la ricezione monosatellite, che include il sottile control box di seconda generazione con un unico bottone che comanda sia l’apertura, sia la chiusura automatica dell’antenna. Questa versione rende l’utilizzo estremamente semplice anche per chi non ha familiarità con l’elettronica. Il sistema si può facilmente implementare, anche in fasi successive, con i due pannelli di comando: a LED per la gestione fino a 7 satelliti o con display retroilluminato a due righe e 16 caratteri, per la gestione fino a 15 satelliti.

 

 

02word

01pdf

ASR800

ASR680

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies